QUI TRIGORIA – La Roma torna in campo dopo i due giorni di riposo concessi da Spalletti e riabbraccia Rudiger. Il tedesco, finalmente in gruppo nella seduta pomeridiana odierna, svolge l’intero allenamento, partitella compresa. Domani, invece, parteciperà alla gara in famiglia tra prima squadra e Primavera. Al mattino i giallorossi hanno effettuato solo lavoro in palestra visto il maltempo, mentre Nainggolan e Vermaelen hanno disputato ancora personalizzato a causa dei rispettivi infortuni. Intanto anche Maicon (svincolato) torna ad allenarsi a Trigoria, per lo meno finché non troverà una nuova squadra.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
CLICCA QUI PER IL RIENTRO IN GRUPPO DI RUDIGER
CLICCA QUI PER LA NEWS SULLA PARTITA IN FAMIGLIA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU MAICON
SABATINI LASCIA – La notizia era nell’aria e in serata è arrivata l’ufficialità. Walter Sabatini e la Roma rescindono consensualmente il contratto. Il nuovo ds sarà Massara.
BILANCIO APPROVATO – Neanche il tempo di apprendere la notizia dell’addio di Sabatini e la Roma comunica anche l’approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2016 con una perdita di 13 milioni rispetto ai 41 del 2015.
RADIO RINNOVI– Durante la pausa per le nazionali, però, tiene banco anche il tema rinnovi. Nainggolan sembra ormai a un passo dall’adeguamento del contratto. La prossima settimana potrebbe arrivare la fumata decisiva. Manolas anche sta trattando con la società, ma allo stesso tempo il Chelsea continua il suo pressing per portarlo alla corte di Conte già a gennaio. Altro discorso affrontato in queste ore a Trigoria è quello riguardante Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso nel 2017 andrà in scadenza di contratto e al momento la direzione intrapresa dalle parti porterebbe a un rinnovo per un altro anno.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU NAINGGOLAN
CLICCA QUI PER LA NEWS SU DE ROSSI
CLICCA QUI PER LA NEWS MANOLAS
STADIO DELLA ROMA – Importante anche il tema stadio in casa Roma e in questi ultimi giorni sono trapelate diverse indiscrezioni che ridimensionerebbero il progetto giallorosso. Sembra difficile un prolungamento della Metro B e a tal riguardo si è pronunciata anche Legambiente: “Inoltre è davvero inquietante che sia scomparso il prolungamento della Metro B a Tor di Valle, visto che la sola Roma-Lido, la disastrata ferrovia romana una delle peggiori d’Italia, non è in grado di garantire un aumento della domanda durante gli eventi sportivi. È evidente che senza il prolungamento della B la Sindaca Raggi deve fermare il progetto, visto che la delibera del Consiglio comunale lo vincolava al potenziamento del trasporto su ferro”.
CLICCA QUI PER LA NOTA DI LEGAMBIENTE
Redazione GazzettaGiallorossa.it