QUI TRIGORIA – All’indomani della conferenza d’addio di Walter Sabatini, tutto tace in quel di Trigoria. Luciano Spalletti ha concesso due giorni di riposo alla squadra che ieri ha svolto una partitella contro la Roma Primavera, nella quale Radja Nainggolan ha giocato per 90 minuti. Notizia non piaciuta in Belgio visto che il centrocampista giallorosso ha rinunciato alla chiamata della nazionale per un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Il Ct Martinez sapeva che il “Ninja” avrebbe disputato la gara con i ragazzi di Alberto De Rossi e aggiunge: “Cercheremo di saperne di più sulle sue condizioni”. Non si fermano, però, le polemiche e Nainggolan si vede costretto ad intervenire tramite un post sui social network: “Sto cercando di recuperare una condizione fisica ottimale, non sono pronto per giocare una partita ufficiale”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI NAINGGOLAN
CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DEL BELGIO
TOTTI – Intanto si continua a celebrare Francesco Totti, da poco quarantenne. Il capitano ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere dello Sport” dove parla a 360° della sua vita in giallorosso. Non può mancare un commento sull’attuale rapporto con Luciano Spalletti: “Con lui ho un buon rapporto. E’ una bella persona, una persona che ha i propri valori, che per me ha fatto tanto, una persona che vuole vincere, un allenatore che ha una cultura calcistica superiore alla media”. Il numero 10 non si sottrae neanche alle domande sul futuro: “Per ora non ci penso, ma vedo molti miei ex compagni che come smettono di giocare intraprendono la carriera da allenatore. Magari scatterà qualcosa di simile anche in me”. Infine una battuta sul campionato in corso: “La Juve è di un’altra categoria, ma cercheremo di dargli del filo da torcere fino alla fine”. E non potrebbe essere altrimenti per chi dice “Roma, per me è tutto“.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TOTTI
RADIO MERCATO – Nonostante sia cambiato da poco il direttore sportivo, le voci di mercato non si fermano. Per la sessione di gennaio, infatti, si fa già il nome di Shaqiri per l’attacco. L’esterno in forza nello Stoke City andrebbe a coprire il buco lasciato da Salah, pronto a partire per la Coppa d’Africa. Sull’indiscrezione che voleva Carli nuovo ds della Roma, ecco pronta la risposta dello stesso direttore: “Nulla di vero. Massara? Una persona preparata e che parla poco”.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU SHAQIRI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CARLI
STADIO DELLA ROMA – Fase di stallo per quanto riguarda il progetto giallorosso. Il Campidoglio sta raccogliendo tutte le osservazioni che saranno proposte in Conferenza di Servizi dal 3 novembre ai proponenti e tra queste c’è da prendere in considerazione una riduzione delle cubature che potrebbe portare alla mancata costruzione di due delle tre torri inserite nel progetto. Inizialmente si pensava che potessero diventare il nuovo quartier generale di Unicredit, ma al momento non sembra una strada perseguibile.
CLICCA QUI PER LA NEWS SULLO STADIO
A cura della Redazione di GazzettaGiallorossa.it