QUI TRIGORIA – La Roma torna a lavorare al gran completo, o quasi, dopo la sosta per le nazionali. Esclusi gli infortunati di lungo corso come Mario, Nura e Vermaelen, oggi anche Strootman non ha partecipato alla seduta con il resto del gruppo. Per l’olandese differenziato precauzionale a causa di una leggera lombalgia. Domani dovrebbe essere regolarmente in campo per la rifinitura. Definitivamente recuperati Rudiger e Nainggolan che hanno svolto tutta la seduta con tanto di partitella finale 11 vs 11. I giallorossi, oltre alla solita supervisione del mister toscano, oggi sono stati osservati da Konsel, ex portiere della Roma ospite al Fulvio Bernadini. Designato anche il direttore di gara per la sfida del San Paolo: sarà il Sig. Orsato di Schio.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
CLICCA QUI PER LA NEWS SU KONSEL
SZCZESNY E BRUNO PERES IN CORO: “GRAVE PERDITA QUELLA DI MILIK” – All’anti vigilia di Napoli-Roma parlano prima Szczesny e poi Bruno Peres, entrambi d’accordo sul fatto che l’infortunio di Milik sia una grave perdita per la società partenopea.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SZCZESNY
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BRUNO PERES
INCOGNITA VERMAELEN – Un altro che sicuramente a Napoli non ci sarà è Thomas Vermaelen, ormai da un mese e mezzo fermo per pubalgia. Molte voci di mercato lo vorrebbero lontano dalla Capitale già nella prossima sessione di mercato, ma il difensore belga sui social ci ha tenuto a precisare quanto si trovi bene nel club giallorosso e di come si stia impegnando per tornare in campo il prima possibile. Intanto dal Milan tornano all’assalto per Paredes.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI VERMALEN
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
IL SALUTO DI WALTER – Al termine della seduta pomeridiana, Sabatini è tornato a Trigoria, dopo i primi addii di venerdì scorso, per salutare il resto della squadra che non era presente a causa degli impegni con le nazionali.
GAFFE BIANCONERA – “CLAMOROSO A TRIGORIA: LA ROMA GIOCA LE AMICHEVOLI COL TRICOLORE SUL PETTO SENZA AVER VINTO LO SCUDETTO” recita l’articolo più in alto nella homepage di www.zonajuve.it.
All’interno del pezzo poi descrivono l’amichevole con i ragazzi della Primavera Campioni d’Italia in carica ma non lesinano una frecciata a Walter Sabatini e al suo rimpianto per non aver vinto lo Scudetto nei suoi cinque anni e mezzo da direttore sportivo romanista.
Forse questi signori non si ricordano o non hanno voluto ricordare due cose: la prima, che la Roma Primavera ha vinto il campionato battendo in finale proprio la Juventus, dovendo imporsi ai calci di rigore perché ai supplementari è stato annullato un gol regolare di due metri ad Emanuele Spinozzi.
Redazione GazzettaGiallorossa.it