PEROTTI – Brutte notizie per Luciano Spalletti dagli esami clinici effettuati nel pomeriggio: Diego Perotti è uscito claudicante dalla vittoria di Napoli e i test effettuati quest’oggi hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado per l’argentino. La prognosi per il recupero è di due settimane. Salterà la gara di Europa League contro l’Austria Vienna e il triplo impegno di campionato con Palermo, Sassuolo e Empoli.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO MEDICO
BRUNO PERES – Dall’Argentina al Brasile, cambia la nazionalità ma, purtroppo, non l’esito degli esami clinici: anche Bruno Peres dovrà rimanere ai box per 10-15 giorni. Il brasiliano, che aveva saltato la trasferta di Napoli per un problema agli adduttori, ha riportato una lesione al muscolo pettineo. Peres oggi è stato protagonista dell’evento “A scuola di tifo” in cui tanti calciatori romanisti, ogni volta, hanno incontrato i giovani studenti delle scuole romane. “La vittoria sul Napoli ci dà tanto morale – ha detto l’ex Torino – perché è arrivata in casa di un avversario forte”.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO MEDICO
LEGGI QUI LE PAROLE DEL BRASILIANO
STROOTMAN – Per fortuna in casa Roma non ci sono soltanto brutte notizie. Rispetto a Napoli, per la gara di Europa League Spalletti recupererà Kevin Strootman a centrocampo. L’olandese ha smaltito il dolore alla schiena che gli ha impedito di partecipare all’ultima gara di campionato e riprenderà posto nella mediana romanista, a cui mancherà anche lo squalificato De Rossi.
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI STROOTMAN
AUSTRIA VIENNA – La squadra della capitale austriaca arriverà all’Olimpico dopo lo 0-2 rifilato all’ultima in classifica del proprio campionato, il Mattesburg, e forte del sorpasso sui ‘cugini’ del Rapid al quarto posto. La gara di giovedì contro la Roma sarà arbitrata dal fischietto russo Bezborodov. In serata ha parlato il doppio ex Herbert Prohaska, Campione d’Italia 1982-1983 con i colori giallorossi: “Fu un’emozione bellissima ed è incredibile come i tifosi si siano affezionati a me anche rimanendo una sola stagione a Roma. Contro la squadra di Spalletti, l’Austria Vienna ha poche possibilità ma la Roma farà riposare i migliori in vista del campionato”.
LEGGI QUI LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
LEGGI QUI LE PAROLE DI PROHASKA
PRIMAVERA – I giovani di Alberto De Rossi campioni d’Italia in carica si giocheranno il primo trofeo stagionale venerdì 28 ottobre alle ore 20:30 allo stadio Olimpico contro l’Inter. In palio c’è la Supercoppa Primavera. I giallorossi hanno già battuto quest’anno i nerazzurri in campionato. Intanto mercoledì sono attesi dal ritorno del primo turno di Youth League contro l’Apoel Nicosia, già superato per 3-0 a Cipro.
LEGGI QUI LA SUPERCOPPA PRIMAVERA