ROMA-INTER – La Roma è approdata nel migliore dei modi alla seconda sosta del campionato. La vittoria per 2-1 sull’Inter concede ai giallorossi di Spalletti di godersi la pausa al terzo posto in classifica a 13 punti insieme a Lazio, Milan e Chievo, a solo una lunghezza dal Napoli e a -5 dalla Juventus. Il gol vittoria però ha cambiato autore: la Lega Serie A ha deciso di togliere la paternità della marcatura a Kostas Manolas, attribuendo l’autorete a Mauro Icardi. Zero tiri in porta verso Szczesny per l’argentino, un tocco decisivo alle spalle di Handanovic…
ECCO PERCHE’ E’ STATO TOLTO IL GOL A MANOLAS
SPALLETTI – L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha analizzato a mente fredda il successo sull’Inter di De Boer, sottolineando gli aspetti positivi e quelli negativi della prestazione dei suoi ragazzi, analizzati sia complessivamente che singolarmente. Parole dolci per Dzeko, Juan Jesus e Fazio, spesso criticati dai tifosi.
LEGGI QUI LE PAROLE DI SPALLETTI A ROMA RADIO
NAINGGOLAN – Chi rimarrà a Trigoria con Spalletti sarà il belga Radja Nainggolan: il centrocampista – ieri sera entrato solo a ridosso del 90′ al posto di Florenzi – è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare al flessore. Il Ninja non partirà per il ritiro dei Diavoli Rossi, cercando di recuperare al meglio per la sfida col Napoli di sabato 15 ottobre. Intanto la squadra, priva dei nazionali, è scesa in campo a Trigoria: defaticante per chi ha giocato contro l’Inter. Da domani due giorni di riposo, ritorno in campo giovedì e venerdì per avere poi nuovamente il weekend libero.
LEGGI QUI LE NEWS SU NAINGGOLAN
LEGGI QUI IL REPORT DA TRIGORIA