Nello stilare l’11 top di Walter Sabatini teniamo conto anche dell’esborso economico per portare a Roma determinati giocatori.
Szczesny, Marquinhos, Benatia, Manolas, Maicon, Strootman, Nainggolan, Pjanic, Lamela, Salah, Dzeko
SZCZESNY: “Prestato” dall’Arsenal per due stagioni. Costo del cartellino: ZERO.
MAICON: Scommessa vinta. Giocatore determinante nella Roma di Rudi Garcia. Costo del cartellino: ZERO.
MARQUINHOS: Vera e propria intuizione del Ds giallorosso. Portato a Roma per poi milioni di euro e rivenduto ad oltre 30milioni. Costo del cartellino: 4.5.
BENATIA: Altra grande intuizione di Sabatini. Prelevato dall’Udinese dopo una stagione non eccezionale. Diventa punto di forza della Roma e viene rivenduto portando nelle casse giallorosse molti milioni di euro. Costo del cartellino: 13,5.
MANOLAS: Strappato all’Arsenal e portato nella capitale per sostituire Benatia. Acquistato per poco più di 12 milioni ora ne vale almeno il quadrupli. Costo del cartellino: 13 più 2 di bonus.
NAINGGOLAN: Preso dal Cagliari vincendo la concorrenza di Juventus ed Inter. Costo del cartellini: 3 per il prestito 15 per l’acquisto.
STROOTMAN: Vera e propria intuizione del DS giallorosso. Strappato alla concorrenza di mezza Europa. Costo del cartellino: 16,5 più 3,5 di bonus
PJANIC: Ultimo acquisto del primo mercato di Walter Sabatini. Pagato poco più di 10 milioni, ceduto dopo 5 anni portando una plusvalenza praticamente totale nelle casse della Roma. Costo del cartellino: 11.
LAMELA: Primo acquisto di Walter Sabatini. Il “suo” pupillo preso con “forza ed arroganza” come da lui stesso dichiarato per affermare la presenza della Roma sul mercato. Rivenduto dopo 2 stagioni al doppio del prezzo d’acquisto. Costo del cartellino: 15 più 2 di bonus.
SALAH: Fortemente voluto da Sabatini. Inseguito per 2 sessioni di mercato. Costo cartellino: 5 + 15 per il riscatto.
DZEKO: Prelevato da City ed inseguito per 2 sessioni di mercato: Costo cartellino 15.
Panchina: De Sanctins, Castan, Perotti, El Shaarawy, Florenzi, Paredes