Rosario Fiorello era presente, da buon interista, allo Stadio Olimpico per assistere al match Roma-Inter. Al termine lo show man si è fermato in mixed per parlare con i giornalisti, riuscendo come al solito a strappare qualche sorriso:
“L’interista che vive a Roma è destinato a vedere Lazio-Inter, Roma-Inter, non faccio trasferte, non mi muovo, aspetto che l’Inter arrivi qui a giocare e poi mi becco sempre una sconfitta. L’Inter è in attesa, ci vuole tempo, l’amalgama. Si devono capire, non ce n’è uno che parla la lingua dell’altro compreso l’allenatore, quindi è un problema. Però un pareggetto ci poteva stare, anche se la Roma si è mangiata certe occasioni… speravo nel gol fallito-gol subito.
Ti aspettavi una Roma così?
“Sì, ero quasi sicuro. Ero venuto qui sperando nel pareggio. L’Inter ancora non è l’Inter che sarà… se torna Moratti (ride, ndr)
Però che è la stessa Inter che ha battuto la Juve…
“Si ma la Juve è quel tipo di squadra che tutti vogliono battere, e quindi tutti si impegnano al massimo
Che impressione ti ha fatto la Roma?
“Bene, ma si devono raddrizzare i piedi, perché non puoi sprecare tutte quelle palle gol
Totti?
È stato meraviglioso l’incontro tra Zanetti e Totti, la stima che hanno l’uno per l’altro, e infatti gli ho chiesto di fargli una foto, non mi sono voluto mettere in mezzo, ho fatto la foto a loro (e qui Fiorello prende il telefono e mostra la foto, ndr), poi dopo si compaio anche io. È stato un momento bellissimo. Mi sarebbe piaciuto vedere Totti dieci minuti.
Ci dai un titolo per domani?
“Per l’inter è: ‘TORNA MORATTI, TI PREGO; Te lo chiedono i siciliani ma anche i cinesi'”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it