Nel prossimo turno di campionato sui vari campi di Serie A ritornerà l’iniziativa “Fino all’ultimo bambino“, per la raccolta fondi di Save the Children. Prima di tutte le partite sarà letto un messaggio in tutti gli stadi: «La Serie A e l’Aia scendono in campo con Save the Children. Manda adesso il tuo SMS al 45567. Tutti insieme possiamo salvare la vita e dare un futuro ai bambini senza un domani».
Il mondo del calcio invita i vari tifosi, attraverso un SMS al 45567, a fare una piccola donazione per sostenere questa iniziativa, e aiutare così milioni di bambini che nel mondo vivono in assoluta povertà. Tra i vari testimonial di Save the Children ci sono vari allenatori come SimoneInzaghi, Allegri, Mihajlovic, Montella, Sousa ed anche il tecnico della Roma Luciano Spalletti.
“Io voglio vincere per quel milione di bambini che in Italia vive in povertà assoluta. Per i 6 milioni di bambini che ogni anno muoiono per malattie prevenibili e curabili. Per ognuno dei 58 milioni di bambini che nel mondo non vanno a scuola, senza cibo, cure adeguate ed opportunità educative. Per ogni bambino senza un domani, dobbiamo vincere questa partita. Con un SMS possiamo donare acqua, cibo, cure mediche, educazione e contribuire così a salvare la vita ad un bambino e a dargli un futuro. Con Save the Children, per dare un futuro ad ogni bambino“. Questo il messaggio dell’allenatore giallorosso.
Con @SaveChildrenIT possiamo donare un futuro ad ogni bambino. Dona con un SMS al 45567 #savethechildren #finoallultimobambino pic.twitter.com/1gz0URmR43
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 18 ottobre 2016