Stasera allo stadio Olimpico, a partire dalle ore 21 scatta il match di beneficenza ‘Uniti per la Pace’ voluto fortemente da Papa Francesco. Tra i presenti tanti volti noti del calcio di ieri e di oggi, su tutti Francesco Totti e Diego Armando Maradona.
Live dall’Olimpico:
Ore 23.20 – Finisce l’amichevole! Vittoria dei bianchi per 4-3, nella ripresa in gol Crespo, Burdisso e Cavenaghi. Il commento di Maradona: “Peccato per la sconfitta, Bizzarri ha fatto 2-3 grandi parate, ma la gente si è divertita, il Papa sicuramente anche. Un ringraziamento a tutto il pubblico venuto qui stasera“.
Ore 22.50 – In mixed-zone ha parlato anche l’ex romanista Bojan: “Una giornata bellissima, tornare all’Olimpico è molto speciale. Totti è stato ed è ancora un grandissimo giocatore, un campione. Ho fatto grande amicizia con lui anche se sono rimasto solo un anno qui. A Roma e Milano sono stato molto bene“.
Ore 22.40 – Ricomincia la partita all’Olimpico con il secondo tempo, sempre da 40 minuti.
Ore 22.15 – Finisce 2-2 il primo tempo: per i blu gol di Di Natale e Totti, i bianchi a rete con Kanoutè e Bojan. Intanto Maradona e Veron discutono per vecchie ruggini.
Ore 22.00 – Francesco Totti segna uno splendido gol e si prende gli applausi dell’Olimpico. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
Ore 21.35 – Inizia la partita tra i blu (squadra di Totti) e i bianchi (squadra di Ronaldinho).
Ore 21.33 – Nella squadra di Totti ci sono anche Cafu, Maradona, Di Natale, Taddei e Aldair. Arbitrerà Simone Patrizi.
Ore 21.27 – Alcuni giocatori e ospiti piantano l’Ulivo della Pace come simbolo della solidarietà che riecheggia nell’evento serale.
Ore 21.20 – Inizia la diretta di Rai Uno (CLICCA QUI PER LO STREAMING) con Totti, Maradona e Ronaldinho a bordo campo assieme a Milly Carlucci.
Ore 21.10 – Gli argentini della Roma ripresi all’interno dell’Olimpico:
Ore 20.55 – Presente anche Fabio Capello: “Sarà una festa, avrò l’onore di avere Totti vicino e gli farò i miei complimenti per la sua grande carriera“.
Ore 20.15 – Parla Diego Perotti dall’Olimpico: “Il calcio è uno degli sport più importanti al mondo, lo dobbiamo usare per fare del bene ai bambini e a chi soffre, come dice il nome dell’evento dobbiamo essere uniti, aiutare un po’. Napoli? E’ fortissimo e difficile da battere, sarà forte anche senza Milik“.
Ore 20.00 – Arrivati Francesco Totti e Diego Armando Maradona. L’argentino ha ammesso velocemente: “Dirò a Totti di continuare a giocare”. Il capitano della Roma risponde: “Ma chi sei? Il presidente della Roma?”
Ore 19.50 – Tra i primi arrivati c’è Vincent Candela: “L’importante è la beneficenza, speriamo che verrà pubblico nonostante faccia freddo. E’ bello vedere Totti, Maradona, Ronaldinho. Loro si capiscono in campo e noi ci divertiamo. Napoli-Roma? Che vinca il migliore, sarà un bel calcio“.
(continua)