Oggi va in scena presso la sede della Rai di viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘Uniti per la Pace’, partita di beneficenza che si disputerà all’Olimpico mercoledì prossimo. Il tutto è resto più prestigioso dalla presenza di Diego Armando Maradona, che è intervenuto all’interno della conferenza.
Queste alcune parole come al solito spontanee del ‘Pibe de Oro’: “Totti può giocare altri 50 anni. Quaranta giocatori di tutte le squadre italiane non fanno un Totti (applausi dalla sala stampa, ndr). A Napoli non sarà facile, però mi auguro che sia una partita di pace perché ultimamente tutti sappiamo quello che è successo a Roma-Napoli e Napoli-Roma. Che vinca lo spettacolo e che vinca il migliore, che sicuramente sarà il Napoli“.
Qualche parola anche sull’Olimpico di Roma, che ospiterà l’evento: “E uno dei campi più belli dove ho giocato. Ho giocato a Wembley, in tanti campi bellissimi anche in quello del Boca. Credo che giocare all’Olimpico mi piace sempre. Mi sono divertito, ma oggi mi fa molta pena vederlo quasi vuoto. Quando giocavamo noi era sempre strapieno sia con la Roma che con la Lazio””
Dall’inviato Dario Marchetti