Alle 15.30, a Trigoria, va in scena la gara di ritorno di Youth League tra Roma e Apoel Nicosia. I giallorossi, forti del successo per 3-0 all’andata, dovranno mantenere solamente il vantaggio acquisito per superare il turno. Queste le parole di Alberto De Rossi a poche ore dal match:
“Dobbiamo dimenticare il risultato dell’andata ed entrare in campo giocandosela come se fosse la prima”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match. “Dobbiamo entrare da subito in partita e cercare con ferocia il gol”.
“All’andata l’APOEL non ha sfigurato. È una squadra molto equilibrata, ben messa in campo. Non ha grandi picchi nel corso della gara ma bisogna stare molto attenti: si tratta di una partita importante con la quale possiamo superare il turno in una competizione alla quale teniamo tantissimo”.
In campionato i ragazzi di De Rossi si sono ripresi bene dalla sconfitta nella prima giornata contro l’Entella, con quattro vittorie di fila, ultima delle quali venerdì in casa del Crotone per 2-0.
“I ragazzi sono tutti molto sereni e hanno ancora qualche strascico positivo. La grande soddisfazione in questo momento è che stiamo cambiando tanti giocatori ma il risultato è sempre lo stesso, il che ci dà grande soddisfazione e ci fa ben sperare bene per il futuro”.
“Qualche cambio in formazione ci sarà,” ha concluso il tecnico. “Ma sarà fatto a ragion veduta, senza togliere equilibrio alla squadra. È l’aspetto sul quale abbiamo lavorato di più dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato. È l’equilibrio di squadra che determina i risultati”.
Fonte: asrorma.com