Nove vittorie consecutive all’Olimpico, sei in questa stagione più gli ultimi tre della scorsa. Diciotto risultati utili consecutivi in casa in campionato, seconda squadra meno ammonita della Serie A con 19 gialli (meno “cattivo” il Napoli con 18 ma con un rosso). Sono soltanti alcuni numeri che la Roma di Luciano Spalletti sta inanellando in questa stagione. Per il tecnico di Certaldo lo score è lo stesso di Rudi Garcia lo scorso anno ma i numeri non ricordano le difficoltà di gioco dei giallorossi col francese, poi esonerato al termine del girone d’andata quando la Roma era scivolata in quinta posizione.
Soltanto la Juventus, prima a +4 sui giallorossi quest’anno, ha un trend interno migliore con 24 risultati utili di fila allo Stadium dove in cinque anni hanno perso meno di 10 partite.
La #ASRoma in campionato non perde in casa dal novembre 2015 (vs Atalanta) 14 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 18 gare all’Olimpico.
— MSS (@NummernGelbRot) 7 novembre 2016
Soltanto la #Juventus con 24 risultati utili ha una striscia d’imbattibilità interna più lunga di quella della #ASRoma (18).
— MSS (@NummernGelbRot) 7 novembre 2016
9 i successi consecutive della #ASRoma in gare casalinghe, cosa che non accadeva dal febbraio 2010.
— MSS (@NummernGelbRot) 7 novembre 2016
19 cartellini gialli per la #ASRoma 0 rossi solo 1 giallo + del #Napoli che ne conta 18 (meno di tutti)ma che ha collezionato anche un rosso
— MSS (@NummernGelbRot) 7 novembre 2016
#ASRoma ha lo stesso andamento dello scorso torneo dopo 12 giornate, 26 punti, arrivati con 8vittorie e 2 pareggi.
— MSS (@NummernGelbRot) 7 novembre 2016