Tre capitani per uno storico tifoso. Francesco Totti, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi sono stati oggi ospiti al PalaGems di un evento commemorativo per ricordare Giuseppe De Vivo, conosciuto negli ambienti del tifo romanista come “Peppone”, scomparso pochi mesi fa.
Nell’impianto di Via del Baiardo 28, i giocatori giallorossi hanno presenziato ad un triangolare di calcio a 5, cuore di un evento in cui i presenti hanno assistito a filmati e aneddoti speciali su partite e sui tifosi della Roma. Inoltre verranno messe all’asta alcune maglie della Roma: il ricavato andrà interamente in beneficienza.
Presenti le Vecchie Glorie AS Roma, gli Amici di Peppe e gli Ultras d’Italia, con la partecipazione di Marco Conidi in concerto insieme all’Orchestraccia.
Ore 20:05 Totti, De Rossi e Florenzi vengono fatti schierare a centrocampo per alcuni autografi ai bambini presenti e per rispondere ad alcune domande di Federica Afflitto, presentatrice dell’evento.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO/1
Ore 20:20 Le parole di Alessandro Florenzi: “I tifosi sono calorosi. Il nostro rapporto con i tifosi è stato sempre ottimo, fantastico e caloroso, siamo tutti fratelli. Daniele e Francesco hanno vissuto la parte più bella, c’erano tanti tifosi. Io sono arrivato troppo tardi sono stato penalizzato, speriamo che le cose si mettano a posto, per riavere i nostri tifosi vicino perché tutti sanno quanto sono importanti”.
Ore 20:25 Le parole di Daniele De Rossi: “È evidente che sia cambiato tutto quanto, il rapporto con i tifosi è diverso, ci sono mille filtri tra noi e loro e si è perso quello che era lo spirito di personaggi come lui e di tanti che sono qua. Speriamo che si possa ritornare al più presto a una curva del genere”.
Ore 20:30 Le parole di Francesco Totti: “Noi vogliamo che i tifosi ritornino, come ai vecchi tempi. Siamo qui per ricordare un grande tifoso romanista e sopratutto una grande persona. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e per me è stato un onore, speriamo che ci guardi da lassù e ci dia una grande mano per conquistare i nostri obiettivi”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO/2
GazzettaGialloRossa.it