La Roma vince 4-2 in casa dell’Austria Vienna portandosi in testa al girone E dell’Europa League. Di seguito le parole di Luciano Spalletti:
Gol subito alla prima disattenzione
“Hanno fatto loro una buona giocata con esterni interessanti. La linea difensiva ha fatto molto bene stasera: il primo è dipeso da una giocata, il secondo a partita finita. Non va preso lo stesso ma si vede che c’è rilassamento e si prende il secondo. Dà e deve dar fastidio. Bisogna continuare a non prendere questi gol, a vedere gli altri avere più veleno addosso”.
7 tiri verso la porta e la doppietta di Dzeko
“Sappiamo adattarci e siamo entrati con il piglio giusto, nonostante il gol preso. La mia squadra l’ho vista cresciuta sul carattere e sulla tranquillità. Fare le partite e portare a casa il risultato. Sono molto contento”.
Ogni cosa che fa la squadra lo fa insieme
“Si sta diventando più squadra, non siamo più forti da un punto di vista del piglio di tenere il punto solo con quelli che li hanno nel carattere. Si vede a livello di squadra ed era quello che volevo dire io. Si va a giocare e eravamo contati, mancava anche Fazio, e allora? Allora bisogna vincere la partita. Daniele ha fatto una buona partita, è stato limitato da quella ammonizione. Daniele è stato bravo”.
E’ una squadra in via di guarigione sul comportamento europeo?
“Sì, sicuramente. Ci metterei anche questo taglio nella crescita generale della squadra. Purtroppo dei pizzicotti ci sono sempre, il secondo gol non va preso perché si vede che la suqadra è ormai tranquilla. Bisogna andare a cercare il giocatore fresco, Iturbe dovevamo metterlo in moto più velocemente. Siamo sulla buona strada sicuramente. Guariti ancora non me la sento”.
Zenit qualificato ai sedicesimi.
“Voglio bene a tutti quei calciatori, ho passato tre stagioni bellissime, una mezza e mezza. Abbiamo vinto molto, due anni eccezionali, il terzo bello, il quarto un po’ meno. Lucescu sta facendo bene. Ogni tanto ci sta da vincere qualcosa ma bisogna continuare, non c’è retromarcia, bisogna sempre andare avanti”.
Fonte: Sky Sport