QUI TRIGORIA – Dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti, la Roma torna ad allenarsi a Trigoria con tutti gli effettivi. Conitnuano a lavorare a parte Vermaelen, Totti e Paredes. Il difensore belga, però, sembra registrare timidi miglioramenti alternando in maniera stabile da giorni lavoro sul campo e in palestra. Il resto del gruppo, invece, ha svolto quasi unicamente esercitazioni tattiche.
FAZIO: “A BERGAMO SARA’ DIFICILE” – Intanto si riavvicina il campionato e di conseguenza la sfida con l’Atalanta. A tal proposito ci sono le parole di Federico Fazio: “A Bergamo sarà una gara difficile, loro vincono da quattro partite consecutive”. Non si tira indietro quando gli viene chiesto un parere su Luciano Spalletti: “E’ stato importante per me. Lui è molto aggressivo e vuole sempre vincere”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI FAZIO
NAINGGOLAN: “VOGLIO RESTARE A LUNGO” – Da registrare anche le dichiarazioni di Radja Nainggolan all’anti vigilia di Atalanta-Roma: “Ci aspettano tante partite, speriamo di riuscire a recuperare qualche compagno che non sta al massimo fisicamente, e continuare sulla strada che avevamo prima della sosta”. Il belga si sofferma anche sulla lotta scudetto: “Dipende soprattutto da noi, se non vinciamo una gara la Juve si può staccare sempre di più”. Mentre sulle proprie condizioni fisiche aggiunge: “La mancata convocazione in nazionale mi ha permesso di allenarmi un po’ di più. Ho cercato di darmi da fare, con l’obiettivo di migliorare la condizione fisica e in questo momento mi sento già abbastanza bene. Non so quanto manchi a raggiungere il 100%”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI NAINGGOLAN
CASO STROOTMAN – La stagione dei rinnovi di contratto per la Roma non è ancora cominciata. Lo dimostra uno dei casi più eloquenti, ovvero la situazione di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, a giugno 2018 e dovrà essere una priorità da blindare per il club capitolino. Ad oggi però i contatti tra le parti sono fermi: l’entourage di Strootman pare aver avanzato mesi fa alcune richieste molto elevate.
STADIO DELLA ROMA – Si continua a parlare inevitabilmente anche di stadio e, dopo le parole di Berdini pronunciate in Consiglio di Regione, Pallotta nella nottata di ieri ha voluto fare il punto della situazione con il resto della dirigenza giallorossa in conference call. A fine giornata si registrano anche le nuove dichiarazioni di Civita, assessore regionale alle Politiche del territorio e Mobilita: “Il problema non sono le cubature. Lo stadio della Roma deve ospitare 60 mila persone e deve avere le infrastrutture e i servizi rispetto a questo dato“.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CIVITA
CLICCA QUI PER LA NEWS SULLA CONFERENZA TRA PALLOTTA E LA DIRIGENZA
Redazione GazzettaGiallorossa.it