(K. Karimi) – Giornata di preparazione con ‘giallo’ per la Roma in vista del derby di domenica. La squadra giallorossa si è allenata a Trigoria con una seduta tra campo e palestra. Migliorano Manolas ed El Shaarawy, da domani in gruppo, ma Spalletti perde Mohamed Salah vittima di un contrasto in partitella con Vermaelen. Domani gli esami strumentali ma è a forte rischio derby.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO A TRIGORIA
LEGGI QUI DELL’INFORTUNIO A SALAH
Intanto sempre più ‘flop’ la vendita dei tagliandi per la Curva Sud in vista del derby di domenica alle 15. Dati a ribasso finora dalle biglietterie della capitale, mentre i gruppi organizzati hanno fatto sapere di volersi riunire all’Academy Qualcio in zona Palmiro Togliatti.
LEGGI QUI IL FLOP DEI BIGLIETTI PER IL DERBY
LEGGI QUI DELLA CURVA RIUNITA AL CLUB
Mentre Francesco Totti attende con ottimismo e positività il derby, facendo da ‘disturbatore’ negli studi dell’emittente Roma Radio, oggi una bandiera del passato come Aldair compie 51 anni. E’ stato uno dei difensori più longevi e preziosi della storia giallorossa.
LEGGI QUI DEL ‘DISTURBO’ DI TOTTI
LEGGI QUI DEL COMPLEANNO DI ALDAIR
Oggi l’assessore Paolo Berdini è stato intervistato sull’annosa questione dello stadio di proprietà della Roma a Tor di Valle, ribadendo la sua idea: “Sono favorevole alla costruzione dello stadio, ma senza la zona dedicata agli uffici, costruiti al di fuori del piano regolatore“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI BERDINI SULLO STADIO
Primavera: la Roma di mister De Rossi vince ancora, 1-0 sul Crotone e vola ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria grazie alla rete di Marchizza nel match di stamattina. Nelle pagelle della nostra redazione spicca la prestazione positiva di Grossi e Bordin, tra i migliori in campo.
LEGGI QUI DELLA VITTORIA DELLA PRIMAVERA
LEGGI QUI LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI
Fanno discutere le parole di Carlo Tavecchio, che parla dell’Olimpico semi-vuoto al derby: “Se un tifoso vuole andare alla partita ci va e se ne frega delle barriere“. Intanto la Lega Calcio ha predisposto un minuto di silenzio nel weekend per ricordare le vittime della Chapecoense dopo il disastro aereo di ieri.
LEGGI QUI LE PAROLE DI TAVECCHIO
LEGGI QUI DEL MINUTO DI SILENZIO
Redazione GGR