QUI TRIGORIA – Alla vigilia di R0ma-Pescara, Luciano Spalletti parla in conferenza stampa. Tanti i temi trattati: dai cali di tensione della squadra, alle condizioni di Strootman, Rudiger e Vermaelen. “Per me è così, è solo responsabile l’allenatore. È chiaro che quando si chiede quelli che hanno altri ruoli avranno loro risposte, dal mio punto di vista è così. I calciatori possono determinare molto, si deve essere tutti convinti di poter incidere. Vorrei un allenatore che la pensi così, se fossi un presidente, da allenatore voglio giocatori che la pensino così, una partita dipende da ciò che mettono loro.” Sulla ‘Lavatrice’ invece: “Ha bisogno di continuare a giocare, deve sentirsi importante”. Non può mancare anche una battuta sulla sfida di domani: “Sarà una gara insidiosa”. Intanto i giallorossi recuperano Francesco Totti, oggi in campo per la rifinitura, mentre danno forfait Manolas ed El Shaarawy, entrambi torneranno ad allernarsi in gruppo a metà settimana. Infine, nella bella vittoria della Roma Primavera contro il Bologna, c’è il ritorno in campo di Mario Rui sui campi del nuovo Tre Fontane. “Mi sento bene, dopo la scivolata sono tornato libero di testa” ha dichiarato alla fine il terzino portoghese.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA RIFINITURA
CLICCA QUI PER LA PARTITA DI MARIO RUI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MARIO RUI
TOTTI: “PERCHE’ SMETTERE?” – Il capitano giallorosso, tornato tra i convocati dopo un mese, è il protagonista di una duplice intervista, prima a Sport Week e poi a Sky Sport. “Se sto così bene, perché dovrei smettere?” dice seriamente il numero 10 giallorosso alla rivista in regalo con La Gazzetta dello Sport. All’emittente tv satellitare, invece, prova ad immedisimarsi in Luciano Spalletti: “Se dovessi fare l’allenatore con questa squadra giocherei con il 4-2-3-1, ma con qualche giocatore diverso”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TOTTI A SW
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TOTTI A SKY SPORT
QUI PESCARA – “Domani giocheremo con la difesa a tre, è l’unico modo per fronteggiare una big. La Roma? E’ forte, cercheremo di andarla a prendere alta, non credo risentirà delle fatiche di giovedì in coppa“, così parla Massimo Oddo il giorno prima del match dell‘Olimpico e poco dopo dirama la lista dei convocati dai quali non si leggono i nomi di Aquilani (influenza) e Manaj (motivi disciplinari)-
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ODDO
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI ODDO
RADIO MERCATO – Nel frattempo la sessione invernale di mercato si avvicina e le voci su un possibile addio di Radja Nainggolan, sul quale è ancora forte l’interesse del Chelsea. Sempre dalla Premier, invece, si fa il nome di Obiang come possibile rinforzo per il centrocampo giallorosso.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU NAINGGOLAN
CLICCA QUI PER LA NEWS SU OBIANG
Redazione GazzettaGiallorossa.it