Fahrudin Pjanic, padre del centrocampista della Juve Miralem, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo in cui parla del primo periodo in bianconero di suo figlio e della sua passata esperienza a Roma. Questo un estratto dell’intervista:
Come giudica questo primo periodo bianconero?
«Si sta impegnando parecchio, so che suda in allenamento. Ha cambiato preparazione rispetto al passato e, fisicamente, ha avuto qualche problema all’inizio. Ora è tutto a posto: ovviamente deve continuare su questa strada, con questa serietà, perché è in un mondo completamento nuovo».
Nuova la città e nuova anche la squadra: che differenze ha notato?
«Le città sono molto diverse, ma bellissime: ognuna ha pregi e difetti. In ogni caso, Miralem è consapevole che questo sia stato un passo avanti nella sua carriera: è in un club incredibile, perfetto per quelli che vogliono trionfare, proprio come lui. Anzi, direi che la Juve è simile a mio figlio, è ambiziosa e vincente. Il desiderio di successo è la cosa che gli piace di più: per questo è nel club ideale e si adatterà in fretta. Attenzione: anche Roma è una città per vincenti, però non so come funzioni là… All’inizio del campionato va tutto bene, poi succede sempre qualcosa».