(L. Esposito) – A quattro giorni dalla vittoria in Campionato contro il Bologna che ha riconsegnato alla Roma il primato del girone C, la rosa giallorossa si appresta a disputare la sua prima partita stagionale in Primavera Tim Cup partendo dagli ottavi di finale contro il Crotone in programma questa mattina alle ore 11.00 al Campo Tre Fontane dell’Eur.
LA CRONACA LIVE:
SECONDO TEMPO
90’+4 -Termina qui la sfida! La Roma accede ai quarti di finale di Primavera Tim Cup. Decide il gol di Marchizza.
90’+4 Doppia occasione per la Roma! Bordin arriva a tu per tu con Viscovo ma il centrocampista centrale calcia centrale. L’azione prosegue con il sinistro a giro da posizione defilata di Valeau che sfiora la traversa ospite.
90′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.
89‘ – Terzo cambio per la Roma: esce Franchi, entra Valeau.
84‘ – Frattesi ci prova con il sinistro dal limite dell’area ma il 7 giallorosso calcia debole e Viscovo blocca la sfera a terra.
81′ – Terzo cambio per il Crotone: esce Aggiorno, entra Pellizzi.
78′ – Secondo cambio per il Crotone: esce Galli, entra Villa.
76′ – Altro miracolo di Viscovo che si supera di piede sul tiro a botta sicura di Frattesi.
75′ – Grandissima occasione per la Roma: Franchi serve in profondità Keba che arriva a tu per tu con Viscovo che salva i suoi.
69′ – Secondo cambio per la Roma: esce Spinozzi, entra Bouasse.
67′ – Primo cambio per il Crotone: esce Araldo, entra Dubickas
65′ – Occasione per Keba che svetta in solitaria al centroarea ma l’attaccante colpisce male e non centra lo specchio della porta avversaria.
64′ – Gran tiro da fuori area di Pellegrini che cerca il gol con un destro a giro ma Viscovo smanaccia in calcia d’angolo.
63′ – Grande giocata di Borello che stoppa un lancio lungo sulla linea del fondo, rientra con il sinistro e calcia verso il primo palo dell porta di Crisanto. La palla termina sulla rete esterna.
62′ – Ammonizione per Spinozzi.
60‘ – Primo cambio per la Roma: esce Antonucci entra Cappa.
57′ – GOL DELLA ROMA! Marchizza spiazza il portiere e porta in vantaggio i giallorossi.
56‘ – Rigore per la Roma! L’arbitro fischia il fallo di Cuomo su Antonucci.
51′ – Gol annullato al Crotone. Galli insacca con un forte diagonale ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco.
45′ – Inizia la ripresa
PRIMO TEMPO
45’+1 -Termina un primo tempo povero di azioni pericolose. Risultato ancora bloccato sullo 0-0.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
41′ – Prima ammonizione della partita: giallo per Gennari per un fallo ai danni di Pellegrini.
35‘ – Partita molto spezzettata dai tanti falli da entrambe le squadre.
28′ – Corner dalla destra calciato con il mancino da Borello per Araldo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 rossoblù è bloccato dall’estremo difensore giallorosso Crisanto nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.
26′ – Franchi, sugli sviluppi di un batti e ribatti a limite dell’area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoblù.
23′ – Franchi, dai pressi del calcio d’angolo destro, crossa al centro per Keba Coly che, inseritosi centralmente a limite dell’area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina a lato del sette alla sinistra della porta rossoblù.
19′ – Occasione per la Roma! Bella azione del duo Spinozzi-Frattesi che dialogano sulla trequarti, arrivano al limite con il numero 8 che serve in profondità Frattesi che calcia di prima intenzione ma non centra lo specchio della porta avversaria.
13′ – Grande azione palla al piede di Nicoletti! Il terzino sinistro del Crotone porta la palla per 30 metri, arriva al limite dell’area giallorossa servendo Galli che stoppa e tira con il sinistro calciando però male. La sfera termina sul fondo.
9′ – Marchizza colpisce di testa dal centroarea sul calcio d’angolo battuto da Bordin ma il suo tiro è centrale e Viscovo non ha problemi a bloccare la sfera
0′ – Inizia la partita
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Grossi, Marchizza (C), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi (Buoasse); Franchi, Keba Coly, Antonucci (Cappa)
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Ciofi, Tofanari, Petruccelli, Kastrati, Valeau
All.: De Rossi
FC CROTONE (4-3-3) : Viscovo; Adolfo, Capone, Cuomo, Nicoletti; Aggiorno (Pellizzi), Gennari, Giannotti; Borello, Galli (Villa), Araldo (Dubickas)
A disp.: Macci (GK), Mbaye, Carrozza, Calderaro
All.: Parisi
Stadio: Stadio Tre Fontane, Roma (RM)
Arbitro: Sig. Diego Provesi di Treviglio.
Assistente 1: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Assistente 2: Sig. Andrea Micaroni di Pescara
Marcatori: 57′ Marchizza (Roma)
Ammonizioni: 43′ Gennari (Crotone), 64′ Spinozzi (Crotone)
Espulsioni: