Kostas Manolas e Antonio Ruediger, la coppia centrale titolare della Roma nella passata stagione. Il rientro del tedesco nelle ultime gare ha consentito a Spalletti di provare la tanto decantata difesa a tre-e-mezzo, insieme al greco e a Fazio, più Bruno Peres cursore. Il tecnico di Certaldo però rischia di perdere Ruediger: l’offensiva del Chelsea si è arenata quest’estate di fronte all’infortunio patito dal centrale con la nazionale tedesca nelle settimane di preparazione agli Europei. Ora però il club di Antonio Conte sembra pronto ad offrire una cifra impossibile già a gennaio: 35 milioni di euro.
Una cifra molto pesante su cui la Roma è pronta ad intavolare la trattativa. Una cessione che si materializzerebbe soprattutto se Thomas Vermaelen – stasera in panchina contro il Viktoria Plzen dopo due mesi di indisponibilità per la pubalgio – recupererà completamente. Rüdiger diventerebbe il possibile ‘bancomat’ per finanziare eventuali investimenti a gennaio (un centrocampista e un duttile esterno offensivo).
Da monitorare anche la situazione di Manolas, soprattutto in vista dell’estate. Il rinnovo del greco (scadenza di contratto 2019) resta congelato e non si sono, ad oggi, registrati nuovi passi in avanti. L’accordo con l’Olympiacos che deteneva un’alta percentuale sulla rivendita futura del greco, è scaduto lo scorso 1 settembre.
Fonte: calciomercato.it