Sarebbe dovuto partire l’estate scorsa (per Londra, Chelsea) ma alla fine lui, Nainggolan, non fece nulla per favorire il trasferimento. Meglio, lo scoraggiò. […]
Ora una serie di slittamenti del rinnovo del contratto (ripetutamente promesso dalla dirigenza) hanno in qualche modo guastato il rapporto tra il giocatore e il club. Adesso la questione si ripropone pesantemente: l’insofferente Nainggolan è sul mercato, può partire addirittura a gennaio: i 6 milioni l’anno offertigli da Conte (a luglio) ne hanno alzato le pretese, come detto insoddisfatte, almeno per ora. Ovviamente non può più portare i 40 milioni che avrebbe garantito nei mesi scorsi, ma resta un obiettivo tecnico praticabile per numerose società non solo straniere. Il punto è uno solo: se la Roma è in grado di aggiustare i numeri (in sede previsionale), la ricomposizione è possibile, altrimenti l’addio è certo.
Fonte: corrieredellosport.it
Non ci sarebbe solo il Chelsea alla finestra per Nainggolan, ma anche la Juventus, intenzionata a puntellare il proprio reparto mediano nel corso del prossimo mercato invernale.
Fonte: tuttosport.it