Il centrocampista giallorosso sul pareggio contro la Germania: “L’Italia ha giocato alla pari contro una squadra che è sempre forte, brava sul palleggio, a volte siamo stati anche aggressivi”
Dopo la partita contro la Germania, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Ecco le parole del centrocampista della Roma:
“Non dovevamo vendicare niente, assolutamente. Ma era importante per noi, stiamo dimostrando di fare passi in avanti, dopo qualche prestazione come quella in Macedonia un po’ così. E secondo me la conferma c’è stata: l’Italia ha giocato alla pari contro una squadra che è sempre forte, brava sul palleggio, a volte siamo stati anche aggressivi. Sono soddisfatto, la voglio rivedere, ma per me è stata una buona gara con un buon atteggiamento.”
Cosa pensi di questo mix fra veterani e giovani che sta adottando Ventura?
“Credo che in generale l’allenatore debba decidere in base a chi si riesce ad immergere con la testa in un progetto e in un’avventura, e questa potrebbe essere un’altra avventura che può essere importantissima. A mio avviso la miscela la troverà il ct in base all’atteggiamento e non in base all’età”
Ventura vorrebbe anticipare la Serie A in vista di Spagna-Italia?
“In funzione di quella partita sarebbe importantissimo avere minuti in più nelle gambe, però il calcio di oggi è che il 13 agosto stai in giro fra Cina, America, Arabia a fare i soldi. Perché poi le squadre guadagnano anche in base a questo, e noi in base a quanto guadagnano le squadre. Quindi sarà difficile trovare un accordo, ma in funzione di quella partita sarebbe ottimale.”