(L. Esposito) – Queste le pagelle di Roma-Bologna, nona giornata di Campionato Primavera Tim vinta dai giallorossi per 4-1:
Crisanto 6: Incolpevole sul gol, attento sull’unico tiro in porta del Bologna di Cozzaro.
De Santis 6.5: Non rischia grossi pericoli sulla destra grazie alla sua accortezza e caparbietà. Si fa vedere anche spesso in fase offensiva.
Grossi 6: Partita ordinata senza sbavature.
Marchizza 6: Attento nelle chiusure e bravo a farsi sentire anche dai suoi compagni di reparto.
Mario Rui 6.5: Il terzino portoghese rientra finalmente in campo disputando un’ora di gioco piuttosto positiva. Spinge sulla fascia sinistra e non tira mai indietro la gamba nei contrasti nonostante il lungo e doloroso infortunio. Da applausi il suo intervento in scivolata al minuto 34 quando salva i suoi con un’ottima diagonale su Pattarella. Bentornato! (61′ Pellegrini 6.5: Ottimo impatto con la gara. Con le sue solite progressioni mette in difficoltà gli avversari che non riescono a contenerlo).
Bordin 6.5: Il faro di questa Roma. Il suo lavoro in mezzo al campo è ormai imprescindibile e sembra crescere di partita in partita. Gioca a memoria con i compagni e non effettua mai più di due tocchi, il che sembra sempre apparentemente facile per lui. Non sbaglia mai un passaggio o un’apertura e fa sempre la scelta giusta. Se continua così la società avrà un ottimo elemento per il centrocampo del futuro.
Spinozzi 6.5: Tanta grinta e tanta corsa per il centrocampista. Sempre puntuale nei contrasti e nel pressing. (87′ Antonucci sv)
Frattesi 7: Dopo la prestazione deludente in Youth League, il numero 7 scaccia i fantasmi con una grande doppietta. Si sblocca al minuto 75 con freddezza su assist di Keba e chiude definitivamente i giochi al 91′.
Franchi 6: Tanto impegno per l’esterno giallorosso che manca però l’appuntamento con il gol nella ripresa su assist di Pellegrini. (74′ Perfection sv)
Keba 7: Altra partita superlativa per il baby fenomeno. Quando parte palla al piede è imprendibile e lui sembra divertirsi ad infilarsi tra le linee rossoblù tagliando in velocità la difesa ospite. Realizza un gran gol su azione personale e regala un assist al bacio per Frattesi in occasione del 3-0. Con il gol odierno sale a quota 12 reti in 14 presenze complessive tra Campionato, Youth League e Supercoppa, più 7 assist. Numeri da predestinato.
Soleri 6.5: Importantissima la sua rete con cui sblocca la sfida, come del resto la sua prestazione sempre alle prese con le ‘botte’ dei difensori avversari. Indispensabile. Aggiornando anche le sue statistiche, il centravanti ha fin qui realizzato 13 gol in 12 presenze totali. Con Keba forma una coppia di assoluto valore.
Alberto De Rossi 6.5: Si riprende il primato nel girone C a braccetto con la Virtus Entella a quota 24 punti. Rischia qualcosa nel finale ma a risultato ormai acquisito.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia 6, Tazza 5, Frabotta 5.5, Gulinatti 5 (77′ Uhunamure sv), Brignani 4.5; Bianconi 5, Cozzari 6.5, Trovade 6; Pattarello 6, Silvestro 5 (87′ El Kaouakibi sv), Djibril 5.5 (61′ Negri 5.5). All.: Magnani 5