La Roma cala il poker contro il Viktoria Plzen. Grande prestazione di Edin Dzeko che si conferma il bomber che tutti si aspettavano. Di seguito le parole di Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma:
Contento più per l’aspetto economico, tecnico o sentimentale perché rivede Leonardo (ride, ndr)?
“Sono soddisfatto per aver centrato un obiettivo, arrivare primi nel girone era fondamentale dopo l’uscita nel preliminare di Champions. L’obiettivo è andare più avanti possibile, vincere l’Europa League sappiamo quanto sia importante, abbiamo fatto il primo passo”.
Non serve nascondersi, la Roma può arrivare fino in fondo
“Siamo una squadra che produce tantissimo a livello offensivo, lo abbiamo fatto anche stasera. Abbiamo potenziale per affrontare chiunque, dobbiamo crescere con il lavoro del mister e la continuità di risultati. Non si può vincere sempre, capitano le brutte giornate come a Bergamo ma bisogna tenere la testa alta e continuare ad andare avanti verso un traguardo che abbiamo a livello nazionale ed europeo”.
La Roma viene accusata di mancanza di mentalità, è davvero così?
“Dobbiamo lavorare tutti verso lo stesso obiettivo ed è quello che vedo. C’è coesione d’intenti fra società e parte tecnica, bisogna avere maggiore consapevolezza nei propri mezzi, questo storicamente è il tallone d’Achille di una squadra che vive molto anche la città. Serve una crescita anche da parte dell’ambiente, è la cosa più difficile ma parte da noi del club. Il percorso è intrapreso nel modo giusto, anche Spalletti la vede cosi e i giocatori sembrano aver capito che ci sono le potenzialità e le opportunità per costruire qualcosa d’importante. Bisogna stare uniti, tenere la testa alta nei momenti difficili, metterci la faccia quando serve e andare avanti verso il risultato”.
Fonte: Sky Sport