L’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini ha parlato dello stadio della Roma all’uscita del Convegno sulle infrastrutture e mobilità organizzato da Cgil Roma e Lazio. Queste le sue parole:
“La domanda sullo stadio è difficilissima, io spero che la Roma prenda in considerazione tutte le osservazioni che il Comune di Roma ha fatto in questi anni, non solo in questi mesi. Dunque che abbiano l’intelligenza di capire che se vogliono fare l’operazione dello stadio noi siamo ben felici di farla fare. I grattacieli no. Altrimenti dovranno decidere loro, non siamo noi a decidere”.
Fonte: TeleRoma56
Sono attesi per domattina alle ore 11 in Campidoglio i vertici della Roma. Lo scopo è quello di incontrare esponenti della giunta e della maggioranza a 5 Stelle sul progetto del nuovo stadio di proprietà della società giallorossa. Si tratta del secondo incontro. Nella prima occasione è stato affrontato il nodo dei trasporti. Domani invece, le parti dovrebbero entrare nel merito delle cubature dell’opera, quasi un milione di metri cubi.
Tra le ipotesi in campo c’è anche quella di una parziale riduzione delle volumetrie. Per la Roma saranno presenti alcuni dei vertici societari mentre, per il Campidoglio, sono previsti il vice sindaco Daniele Frongia, l’assessore ai Trasporti Linda Meleo, l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito e alcuni consiglieri.
Fonte: Agi