Alle 15 in Campidoglio i rappresentanti della Roma, insieme a David Ginsberg (capo del progetto stadio) e Luca Parnasi (presidente di Eurnova), incontreranno il vicesindaco di Roma Daniele Frongia, l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini e alcuni consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle.
LIVE:
Ore 18.40 Arrivano anche le dichiarazioni del vicesindaco Frongia: “I proponenti e il Comune hanno l’obiettivo di portare avanti il progetto stadio. Oggi abbiamo valutato lo stato del progetto, noi abbiamo formulato domande e considerazioni. Ci saranno ulteriori incontri tra di noi, sempre nel rispetto dei tempi“.
Ore 18.00 Incontro terminato in Campidoglio. Parla il dg Baldissoni: “Abbiamo finalmente potuto presentare il progetto ai membri della Giunta e del Consiglio comunale che non avevano avuto modo di vederlo. Da parte loro sono arrivate domande, commenti e osservazioni che abbiamo ascoltato per eventualmente aggiungere al progetto. Questo non andrà a interferire col procedimento amministrativo che va avanti in conferenza dei servizi”.
Ore 16.25 La giunta regionale è stata convocata per oggi alle 19:00 ma lo stadio della Roma non dovrebbe essere nell’ordine del giorno.
Ore 14.45 Arrivano in Campidoglio tutti i proponenti del progetto Stadio della Roma: Ginsberg, Gandini, Baldissoni, Parnasi e Contasta.
Ore 14.50 Il capogruppo in Consiglio del M5S, Paolo Ferrara, prima di entrare in Campidoglio ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Qualcosa sull’incontro di questo pomeriggio?
“Il Movimento 5 Stelle è stato votato dai cittadini per fare i loro interessi. Oggi si apre un dialogo come giusto che sia. Ma il Movimento 5 Stelle non è mai stato contrario a questo stadio, farà le proprie proposte, osservazioni e valutazioni. L’assessore è molto competente, abbiamo piena fiducia in lui e nella nostra sindaca Virginia Raggi”.
Al momento quanto sono distanti le due parti?
“Questo è il primo incontro, quindi oggi si faranno delle valutazioni e si parlerà. Non parlerei di distanze, ma parlerei del Movimento 5 Stelle che vuole entrare nel merito della questione. L’obiettivo è portare avanti l’interesse dei cittadini”.
Tra pochi giorni però ci dovrà essere il passaggio in Giunta.
“Questa questione oggi verrà esaminata. Credo che ci siano dei passaggi necessari sempre nel rispetto delle regole e della legalità ma andremo avanti dritti spediti”.