Altra giornata di lavoro per la Roma, ritrovatasi oggi pomeriggio a Trigoria. I giallorossi, che preparano il match contro la Juventus di sabato prossimo, hanno lavorato con gruppo diviso in tre. Ancora out Totti per influenza, così come il belga Vermaelen. Da domani Mohamed Salah invece tornerà ad allenarsi coi compagni.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
Non sarà della partita dello Stadium sicuramente Bruno Peres: confermate oggi le 2-3 settimane di stop per trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, ma controlli più accurati hanno fortunatamente escluse lesioni. Il terzino sarà pronto per inizio gennaio.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO SU BRUNO PERES
La notizia del giorno è l’accordo quasi trovato tra la Roma e Monchi, attuale ds del Siviglia e possibile futuro uomo mercato giallorosso. La stampa nazionale oggi ha scritto di un contatto importante anche con James Pallotta, ma sia il Siviglia che il club di Trigoria hanno subito smentito. Di certo Monchi piace eccome alla Roma.
LEGGI QUI DEL CONTATTO MONCHI-ROMA
LEGGI QUI LA SMENTITA DEL SIVIGLIA
LEGGI QUI LA RISPOSTA DA TRIGORIA
In vista di Juventus-Roma ha parlato oggi il capitano bianconero Gigi Buffon: “La Roma come il Napoli è una candidata seria al titolo. Sabato dovremo stare attenti, soprattutto a uno come Dzeko“. Intanto sono attesi più di 2000 tifosi romanisti allo Stadium.
LEGGI QUI DEI 2 MILA ROMANISTI ALLO STADIUM
Novità sullo Stadio della Roma lanciate oggi dal Fatto Quotidiano: l’assessore Berdini starebbe pensando di ritirare la pubblica utilità a Tor di Valle e annunciare lo spostamento dello stadio in un’altra zona senza business park nel progetto. La Roma reagirebbe citando per danni il Comune, che rischia una causa da 1 mililardo di euro.
LEGGI QUI LE ULTIME SULLO STADIO E SU BERDINI-COMUNE
Capitolo mercato: alla Roma piace il giovanissimo Musonda del Chelsea e il terzino francese Gael Clichy del City. Intanto il PSG ha rifiutato il prestito per Jesè Rodriguez, che dovrebbe restare a Parigi. Infine i giallorossi stanno pensando a tre rinforzi futuri: Rincon, Baily e Pato.
LEGGI QUI DELL’INTERESSE PER MUSONDA
LEGGI QUI DEL ‘NO’ PSG PER JESE’
LEGGI QUI DELLE MOSSE FUTURE GIALLOROSSE
GGR