SPALLETTI – E’ un bel sorriso quello sul viso dell’allenatore della Roma all’indomani dell’ultima partita del 2016 vinta per 3-1 sul Chievo. Dopo 18 giornate di questo campionato i giallorossi sono secondi e guardano al 2017 con la fiducia di chi ha portato a casa 86 punti (di cui 84 con Spalletti). Davanti soltanto la Juventus con un incredibile 100. Il tecnico toscano oggi ha salutato i tifosi: “E’ stato un piacere andare a ringraziarli ieri sera, ci sono sempre vicini sebbene non possano essere tutti. La nostra è una squadra che ha dei valori importanti e che, partita dopo partita, da gennaio è cresciuta. Dobbiamo trovare continuità nella determinazione oltre che nella qualità”.
LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI SPALLETTI
CALCIOMERCATO – “Non faremo cose strane, bisogna vedere qualcosina a centrocampo” ha detto Spalletti nella conferenza stampa pre-Chievo. Il ds Massara in questi giorni ha intensificato i contatti con il Genoa di Preziosi per il venezuelano Tomas Rincon. I rossoblu, molto attivi sul fronte cessioni data l’uscita di Pavoletti direzione Napoli, sono pronti a chiudere un nuovo accordo con la Roma, proprio come con Perotti nello scorso gennaio. Intanto la buona prestazione di Vermaelen avvicina il riscatto del belga dal Barcellona.
LEGGI QUI L’AVVICINAMENTO A RINCON
CAMPO TESTACCIO – Finalmente sembrano esserci spiragli per la riqualificazione dello storico stadio della Roma, il Campo Testaccio. Nella riunione del Consiglio del I Municipio è intervenuto Daniele Frongia, appena dimessosi da vice-sindaco ma in pieno lavoro come Assessore allo Sport della Capitale. Frongia ha sottolineato come “l’amministrazione del Movimento 5 Stelle si sta impegnando per accelerare l’iter per la riappropriazione e la riqualificazione dell’area”. La presidente dello stesso municipio si è impegnata per “emanare un’ordinanza per l’immediata bonifica e messa in sicurezza dell’area”.
LEGGI QUI LE NOVITA’ SUL CAMPO TESTACCIO