Una giornata ricca di novità, buone e cattive, in casa Roma quest’oggi; cominciamo dalla giornata a Trigoria, dove nonostante il giorno di riposo si sono allenati alcuni dei calciatori della rosa giallorossa come Strootman, Nainggolan, Manolas e Dzeko per un lavoro personalizzato. In mattinata è andata anche in scena la conferenza Sisal Matchpoint per una partnership importante a cui hanno partecipato il dg Mauro Baldissoni, il giornalista Pierluigi Pardo e Francesco Durante, manager della società di scommesse.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO A TRIGORIA
La vera notizia di giornata è la squalifica, per prova televisiva, di Kevin Strootman: l’olandese della Roma, reo di aver simulato un contatto durante il derby e procurato il ‘rosso’ a Cataldi, è stato fermato per due turni. Nel frattempo scagionato Senad Lulic da accuse di frasi razziste: la Procura deciderà un’eventuale squalifica.
LEGGI QUI LA SQUALIFICA PER STROOTMAN
LEGGI QUI DELL’ASSOLUZIONE PER LULIC
Indignata la società giallorossa: il dg Baldissoni ha usato parole di fuoco: “Immotivata la squalifica a Strootman, faremo ricorso d’urgenza. Con noi si fa sempre giurisprudenza“. Anche il presidente Pallotta dagli Usa ha parlato di ‘decisione assurda’. Infine arriva la breve dichiarazione di Strootman stesso: “Non mi aspettavo proprio la squalifica”
LEGGI QUI LE PAROLE DI BALDISSONI
LEGGI QUI LA REAZIONE DI PALLOTTA
LEGGI QUI IL COMMENTO DI STROOTMAN
La Roma intanto ha la testa proiettata al match contro l’Astra Giurgiu di giovedì prossimo: mister Spalletti farà ampio turnover rinunciando a tanti titolari, tra cui Manolas, De Rossi e Perotti. Molti i Primavera convocati per la gara di Europa League, inutile per i fini della classifica.
LEGGI QUI I CONVOCATI PER L’ASTRA
Questione stadio: si parla di possibili dimissioni per l’assessore Berdini che potrebbe anche rallentare o variare qualcosa nei rapporti con la Roma per il progetto di Tor di Valle. Intanto salta l’appuntamento di domani in Campidoglio: la società giallorossa non ha ricevuto comunicazioni di meeting per lo stadio.
LEGGI QUI DELLE DIMISSIONI DI BERDINI
LEGGI QUI DELL’INCONTRO SALTATO IN COMUNE
Mercato: l’olandese Depay e gli spagnoli Jesé Rodriguez e Jesus Navas sono i tre nomi maggiormente ambiti dalla Roma per sostituire Mohamed Salah a gennaio, nonostante la società per ora abbia ammesso di non voler cercare veri e propri rinforzi in inverno. Intanto Antonio Rudiger fa gola a mezza Premier League.
LEGGI QUI LE ULTIME DI MERCATO
GGR