Due giornate di stop a Kevin Strootman “per simulazione” e una a Danilo Cataldi “per aver strattonato la maglia del giocatore avversario”. Sono queste le decisioni del giudice sportivo della Lega di A sui fatti accaduti in campo nel derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, ovviamente, non è intervenuto sulle frasi di stampo razzista di Lulic nei confronti di Ruediger, al vaglio della Procura Figc.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Tra gli altri dispositivi messi in atto dal Giudice Sportivo, troviamo una giornata a Juraj Kucka del Milan che salterà la gara contro la Roma e due provvedimenti contro i dirigenti della Juventus:
ammonizione con diffida contro Fabio Paratici per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara;
una settimana di inibizione a svolgere qualsiasi attività in seno alla Figc per Pavel Nedved, reo di “avere proferito, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi frasi offensive nei confronti del Direttore di gara”.
GUARDA IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE DI CATALDI A STROOTMAN
Fonte: LegaSerie A