La Juventus ha colto l’occasione per staccare in solitaria ed andare ad un confortante +7 sulla Roma seconda. Di seguito le parole di Gianluigi Buffon:
La vittoria della sofferenza ma pesantissima, Roma cacciata a -7.
“Una vittoria non dico fondamentale, il campionato è lungo, ma che ci dà convinzione e che crea un piccolo solco, ci permette di arrivare al Natale con buone sensazioni”.
Vedi progressi?
“Avevo detto che se miravamo a un percorso vincente in Champions dovevamo migliorare, ma era un mese fa. Sinceramente avevo visto la vecchia caparbietà e questo mi faceva ben sperare. Stasera abbiamo vinto da squadra, in maniera solida: queste sono le nostre vittorie”.
Sogno Champions?
“No, sarebbe un errore e un’illusione, pensiamo a far bene in campionato e a migliorare, dei professionisti come noi non devono mai sentirsi appagati. Vogliamo fare un buon percorso, ma in Champions ci sono solo 2 partite, gli episodi possono decidere a tuo sfavore. Meglio pensare a un percorso più lungo come al campionato”.
Higuain?
“Ha fatto un gol fantastico, bravi anche Dybala e Mandzukic. E ho visto un grande Szczesny, stasera abbiamo sofferto anche perché lui ha tenuto in piedi la Roma”.
Fonte: Mediaset Premium
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Avete fatto una grande partita.
“Una partita bellissima, il merito è nostro ma anche della Roma che ci ha dato filo da torcere, ha fatto la partita per cercare di vincere, come è giusto che la Roma faccia. Noi l’abbiamo vinta negli episodi, la Roma è stata tenuta a galla da Szczesny che ha fatto due o tre parate di livello altissimo. Siamo stati bravi a soffrire, è un segnale che avevo avvertito nelle ultime due settimane. Questa vittoria è figlia della sconfitta di Genova”.
Fonte: Sky Sport