La Roma ha perso l’occasione per accorciare le distanze e anzi vede la Juventus allontanarsi ad un poco confortante +7. Di seguito le parole di Szczesny:
Che impressioni hai dopo questa partita?
“La Juve è partita meglio, è una squadra solida che ha protetto il vantaggio. È stata una partita equilibrata, non abbiamo creato abbastanza, peccato perché potevamo dimostrare di essere una grande squadra e una grande club e ci siamo riusciti solamente in parte: siamo una buona squadra non ancora grande”.
Qual è il segreto della Juventus?
“Credo sia una differenza di mentalità, loro hanno una mentalità da campioni, anche se mi dispiace dirlo. Non vedo una differenza di qualità c’è differenza di mentalità, lo dobbiamo riconoscere per crescere e in campo essere più uomini e meno ragazzi”.
Fonte: Sky Sport
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Spalletti ha puntato il dito sui primi 15’ minuti. Resta un’ottima prestazione della Roma, non esce ridimensionata
Abbiamo giocato meglio ma non alla grandissima e solo dopo il gol subito.
C’è sempre la speranza di essere di nuovo vicino alla Juve?
Sarà molto difficile, 7 punti sono un gap importante. Ricominciamo da subito, ripartiamo dal Chievo per tornare nuovamente in forma e cercare piano piano di accorciare questo gap
Fonte: Mediaset Premium
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Migliore in campo stasera?
“La verità è che non ho fatto abbastanza parate, avrei dovuto farne una in più. Le altre contano relativamente…”.
C’è margine con la Juventus?
“Il gap è salito a 7 punti, sarà difficile ora, ma non ci resta che ripartire contro il Chievo, fare il meglio partita dopo partita. Ma è chiaro che a questo punto non dipende più da noi…”.
Prestazione positiva nel complesso?
“Ho sentito diversi osservatori parlare di una nostra buona gara, ma la verità è che siamo usciti dalla gara senza punti. Fa piacere giocare bene, ma in queste partite contano i punti, e noi non ne abbiamo ottenuti”.
Qual è la differenza principale con la Juve?
“Credo che in termini di qualità non ci sia differenza, quello che ci separa da loro è la mentalità e lo dico a malincuore. Loro non hanno fatto nulla di speciale stasera ed escono da questo match con i tre punti. Dobbiamo migliorare sotto quest’aspetto”.
Fonte: Roma TV