Nel giorno del suo 70esimo compleanno, presso la sala Barrio Arte del Circolo Lanciani si svolge il ‘Pierino Prati day’. Ospiti dell’evento Giorgio Morini, Loris Boni, Ciccio Cordova, Giancarlo De Sisti, Francesco Rocca.
Ore 17.30 Circa 100 persone presenti all’evento
Ore 17.40 E’ presente in sala anche Walter Sabatini
Ore 17.51 Sabatini prende la parola: “Pierino Prati è una leggenda per me. Lo invidiavo molto per tutte le donne che aveva. Io da ragazzino tifavo Milan, ma tutti mi prendevano in giro perché c’era l’Inter di Herrera. Finalmente quando arrivò Pierino vincemmo scudetto e coppa dei campioni”.
Ore 18.10 L’ex ds risponde a qualche domanda: “De Rossi per come sta giocando merita il rinnovo. Juve-Roma? Non sarà determinante, ma i giallorossi possono giocarsela con tutte le speranze legate ai giocatori e alle intuizioni dell’allenatore. Ce la giochiamo, ma non posso parlare di Roma. Il pareggio? Me lo prendo anche se non mi piace come risultato“.
Ore 18.25 – Altre dichiarazioni del direttore sportivo ex giallorosso: “Ho sempre pensato che Emerson fosse un giocatore forte, è costato così poco da bilanciare i costi alti delle operazioni che dite siano fallimentari. Gerson? E’ bravo e avrà altre occasioni, se non gioca me lo prendo io nel mio prossimo incarico. Dzeko? Sta bene ma c’è bisogno che torni a fare gol. Un giudizio su Pallotta? Pallotta chi?…“.
GGR