La Roma vince 3-1 contro il Chievo l’ultima partita dell’anno, si porta a +4 su Napoli e Lazio e momentaneamente a -4 dalla Juventus. Di seguito le parole di Bruno Peres:
Una serata perfetta, secondo posto difeso e vittoria importante
“Sì, una vittoria importante. Sapevamo che non sarebbe stato facile, che avremmo affrontato una squadra chiusa. Abbiamo commesso un errore ma siamo stati bravi a recuperare”.
Cosa manca alla Roma per raggiungere la Juve?
“Manca di vincere tutte le partite come fanno loro, ora la squadra sta trovando la strada giusta. Bisogna evitare di commettere errori e sperare in qualche passo falso loro”.
I festeggiamenti sotto la Sud?
“È una vittoria importante anche per loro, visto il sostegno che ci hanno dato. Abbiamo regalato un bel Natale ai nostri tifosi”.
Dove credi di poter migliorare?
“Non mi accontento di quello che faccio, anche il mister mi sottolinea che devo migliorare in fase difensiva e ascolto tutto quello che mi dice per poter diventare più forte”.
Fonte: Mediaset Premium
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Grande spavento, poi la reazione
“Sì, abbiamo sbagliato all’inizio, poi ci siamo ripresi subito ed è stato importante. Era difficile stasera, solo sono rimasti chiusi, ma noi abbiamo concluso tanto e fatto quello che dovevamo”.
Per la prima volta difesa a 3 pura
“Per noi è più facile, siamo più avanti, facciamo meno strada per arrivare in porta. Per me ed Emerson Palmieri è importante, siamo facilitati
(Poi un siparietto con El Shaarawy che lo prende in giro: “Ha fatto piovere segnando, stasera può permettersi tutto…”, ride)”.
Dispiaciuto per il palo su punizione?
“Peccato, ci tenevo al gol. Sul gol del Chievo credevo che De Guzman andasse dietro. Alla Roma non si deve sbagliare mai, devo crescere”.
Cosa avete provato dopo il gol?
“Non dobbiamo mai mollare, siamo la Roma. C’è stato il sostegno dei tifosi, non abbiamo mollato, dovevamo solo vincere e ci siamo riusciti”.
Fonte: Sky Sport