(K. Karimi) – Alla fine sarà Villarreal, forse la squadra più temibile da pescare nel sorteggio dei sedicesimi d’Europa League dopo il ‘mostruoso’ Manchester United. La Roma dovrà sfidare una delle squadre certamente più quotate a livello continentale, attualmente sesta in classifica nella Liga spagnola ma dotata di una rosa di tutto rispetto.
L’andata si giocherà il 16 febbraio 2017 al ‘Madrigal’, storico impianto da sempre caldissimo e temuto, che però nell’ultimo anno ha perso la sua imbattibilità storica: basti pensare che nell’ultimo mese i Sottomarini sono caduti davanti al proprio pubblico contro Osmanlispor e Deportivo Alaves, squadre non proprio irresistibili.
Il tecnico è Fran Escribà, spagnolo di 51 anni che ha sostituito Marcelino, accostato anche alla panchina dell’Inter. Le stelle del Villarreal sono certamente il redivivo Alexandre Pato e il leader difensivo Mateo Musacchio, ma non sono da sottovalutare le presenze di due italiani doc come Daniele Bonera, Roberto Soriano e Nicola Sansone, che si sono integrati alla grande nel contesto iberico.
GGR