Oggi è il giorno del sorteggio per quanto riguarda i sedicesimi di finale di Europa League; c’è anche la Roma tra le protagoniste dell’urna di Nyon, visto che i giallorossi hanno superato la fase a gironi in testa al gruppo E. A partire dalle ore 13 avverrà l’estrazione degli accoppiamenti.
Per la Roma c’è il Villarreal, squadra di Liga spagnola: l’andata si giocherà al Madrigal il 16 febbraio prossimo, ritorno all’Olimpico il 23 dello stesso mese.
Live da Nyon:
Ore 15.45 La Uefa, tramite il profilo ufficiale di Twitter, ha ufficializzato date e orari dei sedicesimi di finale di Europa League. La Roma, che se la vedrà contro il Villarreal, giocherà in Spagna l’andata il 16 febbraio alle ore 21.05. Il ritorno una settimana dopo allo stadio Olimpico: il 23 febbraio alle ore 19.
All your #UELdraw details in one place ? pic.twitter.com/Lz99bvo0qm
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) 12 dicembre 2016
Ore 13.30 – Termina ora il sorteggio.
Ore 13.25 – Le altre sfide dei sedicesimi di finale:
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit San Pietroburgo
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint Etienne (evitato il pericolo inglese!)
Ludogorets-Copenaghen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiakos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbache
Borussia-Fiorentina
AZ-Lione
Beer Shiva-Besitkas
Paok-Schalke 04
Ore 13.20 – Sarà il Villarreal la sfidante della Roma ai sedicesimi!
Gli spagnoli erano tra i club più temuti e i giallorossi non sono fortunati all’urna di Nyon. Precedente già nel 2003-2004 in Coppa Uefa.
Ore 13.13 – Inizia il sorteggio: primo club estratto è l’Athletic Bilbao contro l’Apoel Nicosia! I giallorossi evitano i baschi.
Ore 13.10 – Non possono essere accoppiate per i sedicesimi squadre della stessa nazionalità e che si sono già affrontate nella fase a gironi.
Ore 13.05 – Sarà Giorgio Marchetti a dare il via ai sorteggi dopo la spiegazione sulle modalità e un video che ha riassunto l’andamento della fase a gironi.
Ore 13.02 – Iniziata la cerimonia a Nyon. (CLICCA QUI PER LO STREAMING)
Ore 13.00 – Si attende l’inizio della cerimonia subito dopo gli accoppiamenti di Champions League.
Redazione Gazzettagiallorossa.it