Due ore dopo la sentenza del giudice, il nome di Strootman è già di tendenza sui social. I tifosi giallorossi difendono l’olandese all’unisono: “Giù le mani da Kevin, nessuna simulazione!”, sostengono. Una caduta, insomma, che può essere ritenuta eccessiva ma non certo una prova evidente di simulazione secondo il web romanista. “Se davvero avesse voluto simulare, sarebbe rimasto a terra stecchito”. Addirittura, fra i tifosi, c’è chi vorrebbe mandare allo Juventus Stadium la Primavera in segno di protesta fra due settimane: “Tanto è già tutto scritto…”, si legge amaramente fra i commenti.
Il resto d’Italia, invece, si divide fra chi pensa che la squalifica sia comunque esagerata e chi pensa che Strootman sia un cascatore, affibbiandogli il soprannome di ‘Strutman’ (a metà fra Strootman e Stuntman, ‘cascatore’).
Più duri gli ex calciatori giallorossi: “La Roma deve farsi sentire, ci sono i crismi per il ricorso visto che Cataldi è stato comunque squalificato”, sostiene Giuseppe Giannini. “La squalifica potrebbe distruggere psicologicamente Strootman”, rilancia Fabio Petruzzi. Mentre Delvecchio provoca: “Togliessero la squalifica a Cataldi se Strootman ha simulato…”.
Oltre al danno, la beffa: “Strootman rischia di prendere la stessa squalifica di Lulic”.
Fonte: La Gazzetta dello Sport