“Domani si festeggia con i tifosi”. Con queste parole Luciano Spalletti, poco dopo aver battuto la Lazio per 2-0, annuncia che la squadra oggi svolgerà un allenamento a porte aperte presso il nuovo impianto del Tre Fontane. L’appuntamento è alle 15 e sono attesi circa 2000 tifosi giallorossi, molti dei quali ieri non sono entrati all’Olimpico per protesta e che si sono radunati in Viale dei Romanisti per gustarsi la stracittadina sul maxi-schermo.
LIVE:
Ore 14 Circa 300 tifosi sono già all’esterno del Tre Fontane in attesa dell’apertura dell’allenamento
Ore 14.20 Aperti i cancelli, i tifosi accorsi in massa riempiono la tribuna. Ci sono circa 1500 supporters
Ore 15.15 La squadra arriva al Tre Fontane. Sarà aperta anche l’altra tribuna visto il gran numero di tifosi presenti. Non sono presenti i gruppi organizzati a causa della scomparsa di “Giorgetto”, storico tifoso dei Fedayn.
Ore 15.30 Scende in campo la Roma. Rudiger non prenderà parte all’allenamento, il tedesco è in permesso per il matrimonio del fratello.
Ore 15.40 La squadra è divisa in due. Chi ha giocato ieri svolge un po’ di stretching per poi rientrare dopo aver salutato i tifosi. Per gli altri invece riscaldamento con corsetta e poi torello.
Ore 15.55 Inizio esercitazione tattica di superiorità contro inferiorità numerica.
Ore 16.04 Partitella. Da un lato ci sono i giocatori della Primavera, dall’altro chi non ha giocato ieri: Alisson, Mario Rui, Juan Jesus, Vermaelen, Seck, Gerson, Iturbe, Totti e El Sharaawy.
Ore 16.35 Termina l’allenamento
Dall’inviato al Tre Fontane, Dario Marchetti – Redazione GazzettaGiallorossa.it