Le parole di Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, dalla sala stampa dell’Olimpico:
“Abbiamo avuto l’opportunità con Muriel ad inizio partita, poi quella con Budimir sul 2-0 con cui potevamo riaprire la gara. E’ un risultato amaro, mi lascia rammarico. Al di là delle differenze che ci sono tra le due squadre, la Sampdoria è venuta a giocarsela con coraggio, cercando di aggredire alta la Roma e cercando linee di passaggio interessanti. Siamo mancati nei particolari. La Roma ha fatto due eurogol, nel primo di Nainggolan c’è un controllo errato del nostro difensore. L’inizio è stato promettente, avremmo potuto renderla più complicata. Il risultato non rispecchia il coraggio e il dispendio di energie che la squadra ha profuso nella partita. Il punteggio non lascia scampo”.
Fazio stasera è sembrato meno lucido delle partite precedenti. Come lo ha messo in difficoltà?
“Abbiamo cercato di attaccarlo sapendo che era lui il primo regista della Roma. Non ha avuto molto tempo e spazio per ragionare nella circolazione della palla in fase difensiva. Muriel e Budimir lo hanno attaccato a turno togliendogli la tranquillità di giocare il pallone. Poi la Roma è stata brava anche a far girare il pallone con velocità con gli altri uomini”.
Muriel resta fino a fine stagione?
“Non sono io il presidente. Muriel è un giocatore forte che può darci un valore aggiunto. Le situazioni di mercato però non mi competono, non riesco ad entrarci”.