(F.Oddi) – Non c’erano ragazzi della Primavera ieri all’Olimpico con la prima squadra, e non è così scontato: in una Roma che non ha mai portato in panchina i 12 giocatori permessi dal regolamento erano 6 partite che Spallettidoveva pescare nel gruppo di Alberto De Rossi per arrivare a 20/22 convocati. Fine del l’interscambio tra i due gruppi, che ha mandato 11 Primavera in panchina in A? Non è detto, anche se le frasi dette alla vigilia di Roma Samp da Spalletti – «Non c’è tempo di crescita, non c’è tempo per lavorare sull’apprendista» – non suonano incoraggianti per Tumminello e Frattesi, convocati per Udine, o per Marchizza, l’unico a giocare qualche minuto coi grandi, nel finale con l’Astra Giurgu.
SETTIMANA INTENSA – Pure saltando la Samp i tre hanno vissuto una settimana intensa: mercoledì titolari dell’Under 19 che ha perso con la Spagna – anche il regista Bordin in campo nel finale – e oggi sfideranno l’Entella, anticipo della prima di ritorno, ore 14.30, diretta su SportItalia. La squadra ligure è seconda in classifica, 31 punti contro i 30 dei giallorossi e i 33 dell’Inter capolista, e all’andata ha vinto in rimonta a Trigoria, da 20 a 23. Stella della squadra, Francesco Puntoriere, preso a parametro zero dopo il fallimento della Reggina, 11 presenze e 8 gol, tra cui quello al 95’ della gara di andata, in cui faceva coppia in attacco con Mauro Semprini, ex Lupa Roma e tifoso giallorosso. Dopo la gara in Liguria i ragazzi di De Rossi saranno attesi a Sesto San Giovanni dall’Inter, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, mercoledì 25 gennaio: all’andata finì 1-0 con tanti rimpianti per una superiorità non sfruttata per blindare la qualificazione.
OCCHIO A DEFREL – Il big match successivo sarà nuovamente Inter-Roma, quarta di ritorno, a mercato chiuso: la Primavera non dovrebbe fare movimenti importanti – si parla di un prestito al Vicenza per Perfection, non è escluso che Anocic dopo aver rinnovato vada a giocare – ma tutto è legato alla situazione Defrel, primo obiettivo dei giallorossi. Il patron del Sassuolo Squinzi non vuole ceder lo a gennaio, dovesse cambiare idea chiederebbe di inserire nell’affare qualche giovane: il d.s. Rossi era venuto a vedere la Primavera con l’Inter, aggiungendo Frattesi e Luca Pellegrini alla lista che conteneva Marchizza e Tumminello.
fonte: La Gazzetta dello Sport