(G.Piacentini) – Defrel vuole la Roma, e la vuole subito. È questo, più o meno, quello che il suo agente dirà nelle prossime ore al Sassuolo, che per il momento però non sembra volerlo accontentare. «È incedibile» ha tuonato nei giorni scorsi il presidente neroverde Squinzi, ma la società giallorossa è convinta di avere le armi per riuscire a convincerlo, e per regalare a Luciano Spalletti l’acquisto che continua a chiedere ogni volta che ne ha la possibilità.
La Roma e il Sassuolo sono società amichee hanno in ballo un bel po’ di calciatori, soprattutto quei giovani che da Trigoria negli ultimi mesi si sono trasferiti in Emilia. Pellegrini, per cui a giugno verrà esercitato il diritto di recompra (10 milioni), è uno di questi, Ricci è un altro che potrebbe entrare nella trattativa per abbassare la richiesta economica del Sassuolo.
La Roma lavora su un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto già fissato intorno ai 17 milioni di euro. Il d.s. romanista Massara, comunque, continua a tenere d’occhio anche altri calciatori: Jesè Rodriguez è in pieno braccio di ferro col Psg, che non vuole darlo al Las Palmas e preferirebbe cederlo alla Roma.
Ieri il tecnico dell’Everton, Ronald Koeman, ha invece liberato Gerard Deulofeu, che però piace anche al Milan. In Inghilterra continuano ad accostare alla Roma il nome di Jack Wilshere, attualmente in prestito al Bournemouth dall’Arsenal. Se ne riparlerà, eventualmente, a fine stagione.
fonte: Il Corriere della Sera