NEWS DA TRIGORIA – La Roma continua a lavorare in vista della sfida di domenica pomeriggio contro la Sampdoria. Prima della seduta di allenamento di oggi la squadra si è soffermata in sala video per poi lavorare sulla tattica e sulla tecnica. Lavoro individuale per Totti e Strootman. Sessione a parte per Florenzi.
IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO
ARRIVA GRENIER – Acquisto a sorpresa della Roma: nel pomeriggio è sbarcato a Ciampino Clement Grenier, centrocampista classe ’91 di provenienza dal Lione. Il calciatore, che arriva in prestito con diritto di riscatto, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai cronisti presenti all’aeroporto: “Daje Roma, sono felice di essere qui”. Il francese indosserà la maglia numero 7 e svolgerà le visite mediche di rito domani a Villa Stuart.
DZEKO SI RACCONTA – Edin Dzeko si è raccontato in esclusiva al Messaggero ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Eccone uno stralcio: “Non mi ha chiesto nessuno di rimanere. Era una sfida da vincere. Spalletti? E’ uno che vuol sempre vincere e anche questo è positivo per la Roma. Noi siamo giocatori e ragazzi, viviamo di emozioni. Quindi mi piacerebbe sentire ogni tanto da lui anche qualche complimento”.
DZEKO: “LUCIO DAMMI ANCHE QUALCHE CAREZZA”
FLORENZI: “ROMA SECONDA FAMIGLIA” – Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista al magazine ufficiale della FIFA. Ecco uno stralcio delle sue parole: “La Roma è la mia seconda famiglia, una seconda casa. Scudetto? Proveremo a strapparlo alla Juventus”.
FLORENZI: “FAREMO DI TUTTO PER STRAPPARE IL TITOLO ALLA JUVE”
MERCATO ROMA – Si complica sempre più la pista legata a Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo, dopo le dichiarazioni del presidente degli emiliani (“Non abbiamo bisogno di vendere e vogliamo tenere tutti”). Il ds Massara studia quindi le alternative: si seguono Giaccherini e Donsah. Per il calciatore del Napoli ha parlato il suo agente non escludendo nulla: “Confermo l’interesse dei giallorossi ma potrebbe rimanere qui”. Anche Oliver Arthur, agente di Donsah, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del suo assistito: “Interessa alla Roma ma il Bologna non vuole venderlo”. Nel frattempo la Roma getta le basi anche per il centrocampo del futuro: sembrerebbe molto vicino infatti l’accordo con l’Atalanta per il giovane talento Kessiè. Per arrivare al classe ’96 i giallorossi avrebbero proposto 22/25 milioni più il cartellino di Marchizza, difensore della Primavera.
SI COMPLICA DEFREL. SQUINZI: “VOGLIAMO TENERE TUTTI”
AG. GIACCHERINI: “INTERESSA ALLA ROMA”
AG. DONSAH: “CONFERMO L’INTERESSE DEI GIALLOROSSI MA…”
ACCORDO VICINO PER KESSIE’: MARCHIZZA AL CENTRO DELLA TRATTATIVA