VIA ITURBE, ARRIVA JESE’ ? – Anno nuovo, vita nuova per Juan Manuel Iturbe. L’argentino naturalizzato paraguaiano saluta Roma a gennaio per il secondo anno consecutivo. La scorsa stagione non trovò fortuna con gli inglesi del Bournemouth, stavolta proverà col Torino. Mihajlovic lo ha richiesto, Cairo e Petrachi hanno trovato l’accordo con la Roma. Prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Inoltre i granata riscattano subito il cartellino di Iago Falque, consentendo alla Roma di incassare 6 milioni. Asse caldissimo quello tra Roma e Torino dopo gli affari in estate Ljajic, Iago Falque e Bruno Peres. Già stasera Iturbe sarà a Torino dove domani sosterrà le visite mediche. La Roma ora cercherà di accelerare per il vice-Salah, già partito per la Coppa d’Africa: lo spagnolo Jesè è il primo nome sulla lista di Massara. Intanto Doumbia, giocatore di proprietà della Roma in prestito al Basilea, ha rifiutato un’offerta dalla Cina facendo sfumare 10 milioni di incasso per la Roma.
LEGGI QUI I DETTAGLI DELLA CESSIONE DI ITURBE
LEGGI QUI IL RIFIUTO DI DOUMBIA ALLA CINA
BALDISSONI VA DA PALLOTTA – Lo stadio, il calciomercato e i rinnovi di contratto. Sono questi i tre temi principali di cui si occuperà il direttore generale Mauro Baldissoni nell’incontro con il presidente Pallotta a Miami. La Conferenza dei Servizi della Regione avrà termine tra poco più di un mese e la valutazione del nuovo impianto è stata fatta il 30 dicembre in riunione col sindaco Raggi. Massara è al lavoro per rinforzare la rosa di Spalletti. Inoltre ci sono da trattare i rinnovi di giocatori cardine come Nainggolan e Manolas. Infine si valuta la posizione del direttore marketing Colette, che non sembra aver portato i risultati richiesti.
LEGGI QUI I MOTIVI DEL VIAGGIO DI BALDISSONI
TRIGORIA – Intanto la Roma è tornata a lavorare a ranghi completi al “Fulvio Bernardini” sotto la guida di Luciano Spalletti. Rientrati anche i giocatori sudamericani, i giallorossi hanno iniziato a preparare la trasferta contro il Genoa di Juric con una doppia seduta. Buone notizie per Leandro Paredes, rientrato in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia. Lavoro personalizzato per Florenzi e per Manolas, che non ha ancora smaltito al meglio il problema accusato contro la Juventus.
LEGGI QUI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
LEGGI QUI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO