Giornata importante a Trigoria quella di oggi; in primis per l’allenamento del pomeriggio, con la squadra che ha lavorato sulla tattica. La Roma ritrova Perotti, che si candida per un posto in squadra già giovedì in Coppa Italia contro la Sampdoria. Mentre buone notizie arrivano da Alessandro Florenzi, che oggi ha cominciato a lavorare col pallone sul campo.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI TRIGORIA
In mattinata sempre a Trigoria è andata in scena la conferenza di presentazione della partnership tra Roma e Linkem, azienda di elettrocomunicazioni che sarà sponsor della Primavera. L’a.d. Gandini ha ammesso: “Siamo a buon punto anche per il main sponsor“. A Fiumicino invece Edin Dzeko ha presentato la collaborazione con Nissan scherzando sul rigore fallito domenica a Udine: “Visto con quanta potenza ho calciato?”
LEGGI QUI LA CONFERENZA DELLO SPONSOR LINKEM
LEGGI QUI LE PAROLE DI DZEKO DA FIUMICINO
Mohamed Salah, intervistato da France Football, ha parlato della sua esperienza a Roma: “Sto bene qui, Totti era il mio idolo. Garcia è un bravo tecnico, ma Spalletti ha l’ossessione della vittoria“. Intanto stasera l’attaccante esordisce da titolare in Coppa d’Africa nel match Egitto-Mali.
LEGGI QUI DEL SUO ESORDIO IN COPPA D’AFRICA
Folto capitolo sul mercato: si allontana la pista Feghouli, che rimarrà probabilmente al West Ham, mentre si riapre quella per Jesé Rodriguez che non è così sicuro di andare a giocare al Las Palmas in prestito. Infine per Defrel c’è stato un forte sondaggio, ma il Sassuolo non vuole cederlo prima dell’estate prossima.
LEGGI QUI DEL ‘NO’ PER FEGHOULI
LEGGI QUI DEL RITORNO DI FIAMMA PER JESE’
LEGGI QUI DELLE ULTIME SU DEFREL
Intanto dalla Spagna parlano di accordo verbale tra la Roma e il d.s. Monchi, pronto a lasciare Siviglia a fine stagione. I giallorossi hanno tenuto a rapporto il Bologna per il futuro di Sadiq e Krejci, ma dalla riunione è uscito un nulla di fatto. Infine spunta il nome di Lucas Castro per il centrocampo.
LEGGI QUI DEL POSSIBILE ARRIVO DI MONCHI
LEGGI QUI DEL CONTATTO ROMA-BOLOGNA
Per la gara Roma-Cagliari di domenica mancherà Juan Jesus, fermato per un turno dal Giudice sportivo, così come il difensore sardo Capuano. Intanto il cosnigliere comunale Pelonzi mette i brividi sulla questione stadio di proprietà: “L’iter potrebbe dover ricominciare da capo se non si trovano gli accordi“.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
LEGGI QUI IL RISCHIO SULLO STADIO DELLA ROMA
GGR