La Roma riposa in questo martedì infrasettimanale, ma non Alessandro Florenzi: il calciatore romano, di rientro dall’operazione al ginocchio, anche oggi si è allenato continuando il proprio percorso riabilitativo. Il ritorno in campo è previsto per metà febbraio.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI FLORENZI
Continua ad oltranza la trattativa per Gregoire Defrel; l’attaccante francese del Sassuolo è sempre in cima alla lista desideri dei giallorossi; la Roma offre 15 milioni, ma gli emiliani non sono convinti. Il suo agente ha rivelato che il momento è molto delicato, mentre il d.s. Carnevali ha parlato di trattativa in stand-by, con la società capitolina che potrebbe inserire dei giovani nell’affare.
LEGGI QUI L’ULTIMO RILANCIO PER DEFREL
LEGGI QUI LE PAROLE DEL SUO AGENTE E DEL D.S. CARNEVALI
Intanto si avvicina per la prossima stagione il nuovo direttore sportivo; la Roma è ad un passo dal sì di Monchi, storico dirigente del Siviglia. L’uomo-mercato spagnolo oggi ha aperto a questa soluzione: “Sento il bisogno di cambiare. L’Italia è adatta al mio modo di lavorae“.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI MONCHI
Parola alla difesa; oggi Antonio Rüdiger ha parlato ad un portale tedesco del suo momento in giallorosso: “A Roma sto benissimo, qui voglio vincere lo scudetto” – ha rivelato il 23enne. In serata Federico Fazio ha ripercorso la sua carriera ricca di vittoria al sito ufficiale del club: “A Siviglia ho vinto molto, ma la Roma è la scelta migliore per la mia carriera“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA A RUEDIGER
Il Lille spinge per avere Gerson dalla Roma, ma i giallorossi hanno rifiutato l’offerta francese, considerandolo per ora intoccabile. Jesé Rodriguez, sul quale la Roma è tornata di recente, sembra vicino all’approdo in Inghilterra dopo il flop con il PSG. Infine si va verso Sampdoria-Roma: Manolas va in diffida, squalifica per il doriano Pereira.
LEGGI QUI L’OFFERTA LILLE PER GERSON
LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
GGR