PAREDES – Ultime ventiquattro ore della sessione invernale di mercato e la Roma non ha ancora definito la propria strategia. L’arrivo di Grenier e l’uscita di Gerson si compensano in mezzo al campo ma non è arrivato il sostituto numerico in attacco per la cessione di Iturbe al Torino. Spalletti potrebbe perdere anche un pezzo importante: la società avrebbe dato mandato al procuratore di Paredes di trovare un’offerta da 20-25 milioni per cederlo. L’argentino ha espresso la propria volontà di rimanere in giallorosso e anche Spalletti ha bloccato la sua cessione. La Juventus potrebbe tentare un’offensiva nelle ultime ore di mercato nonostante le smentite di Marotta.
LEGGI QUI LA SITUAZIONE DI PAREDES
GERSON – Chi ha già salutato la Capitale è il giovane brasiliano Gerson. Arrivato per 18 milioni dalla Fluiminense, non è mai riuscito ad esprimersi, venendo bocciato definitivamente dopo il primo tempo in cui venne lanciato (allo sbaraglio?) contro la Juventus. Gerson passa al Lille in prestito oneroso con diritto di riscatto.
LEGGI QUI I DETTAGLI DELLA CESSIONE DI GERSON
GRENIER – Un’importante occasione per rilanciarsi. Questo sarà la Roma per Clement Grenier, centrocampista di 25 anni, arrivato in prestito dal Lione. Questo un estratto delle sue parole: “Posso ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Anche se non ho giocato molto negli ultimi mesi, mi sono sempre allenato in gruppo. Gli infortuni li ho superati da più di un anno. Le punizioni? Ho imparato a batterle allenandomi con Juninho. Ho parlato della Roma con Yanga-Mbiwa”.
LEGGI QUI L’INTERVISTA DEL NEO-ACQUISTO GRENIER
STADIO – Il Comune di Roma ha ufficialmente chiesto la sospensione della Conferenza dei Servizi. Se la Regione, domani mattina, accoglierà la richiesta di sospensione dei lavori, il Campidoglio avrà a disposizione altri 30 giorni per trovare la quadra finale sul progetto insieme alla Roma.
LEGGI QUI LA RICHIESTA DEL COMUNE SULLO STADIO
NUOVO D.S. – Mentre Massara lavora per cercare di completare la rosa di Spalletti, dopo la chiusura del mercato potrebbe essere già annunciato il direttore sportivo che costruirà la Roma 2017-2018. Lo spagnolo Monchi sembra pronto a liberarsi dal Siviglia e diventare il nuovo uomo-mercato romanista.
LEGGI QUI LA SITUAZIONE RIGUARDANTE MONCHI
TRIGORIA – Tra le voci di mercato, gli acquisti e le cessioni, la Roma oggi è tornata ad allenarsi a Trigoria per ripartire dopo la cocente sconfitta contro la Sampdoria. Mercoledì ci sono i quarti di finale di Coppa Italia contro il Cesena, avversario ideale per centrare la qualificazione alla semifinale. L’arbitro sarà Maresca. Primo allenamento col gruppo per Grenier, unico indisponibile Florenzi che ha lavorato a parte.
LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DA TRIGORIA