QUI TRIGORIA – Neanche il tempo di recuperare dalle fatiche di Coppa Italia ed è già tempo di rifinitura in casa giallorossa. In programma domani all’Olimpico la sfida con il Cagliari e oggi, alle 16.00, la squadra è scesa in campo per l’ultimo allenamento prima del match di campionato. Spalletti ritrova tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e Alessandro Florenzi, alle prese con il recupero dall’infortunio al crociato. I restanti calciatori sono stati tutti convocati dal mister toscano, il quale in conferenza stampa è tornato a parlare del mercato: “Se capita si prende un giocatore di livello, sennò stiamo così e siamo competitivi sotto tutti gli aspetti e soprattutto in questo periodo qui siamo abbastanza comodi per il numero di calciatori che abbiamo”. Due battute anche sul match contro i rossoblu: “Vogliamo fargli vedere che non siamo quelli del girone d’andata. Troveremo una squadra in salute, perché il Cagliari ha vinto contro il Genoa 4-1 e ha costretto il Milan a vincere nelle ultime battute di gara”. Infine le dichiarazioni sul valore di Radja Nainggolan: “Io avrei detto quanto Pogba. Radja è un calciatore completo, un calciatore forte”.
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA RIFINITURA
QUI CAGLIARI – Di contro i giallorossi ritrovano il Cagliari di Rastelli e il mister sardo predica attenzione in conferenza stampa: “La Roma è una squadra completa, che gioca un gran calcio e che ora è nel suo momento migliore. Sappiamo come gioca, dovremo essere bravi ad alzare i ritmi e giocare al massimo. Formazione? Domani farò fatica a fare delle scelte perché si stanno allenando tutti al massimo: è un bel segnale”. Scelte difficili anche per le assenze previste per domani, non sono stati convocati nè Di Gennario nè Padoin.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI RASTELLI
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI RASTELLI
RADIO MERCATO – Intanto a dieci giorni dalla chiusura della sessione invernale del mercato, la pista più calda rimane quella che porta a Defrel del Sassuolo. Massara insiste per un riscatto obbligato dopo 18 mesi di prestito, ma per chiudere l’affare mancherebbe ancora il “sì” di Squinzi. Sui tentennamenti del presidente neroverde, secondo Marino (ex ds Atalanta) ci sarebbe la pressione della Juventus.
CLICCA QUI PER LA NEWS DI MERCATO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MARINO
Redazione GazzettaGiallorossa.it