Puntuale come una tassa e, tra gli allenatori, altrettanto odiata. La Coppa d’Africa è arrivata e non c’è dubbio che anche il peso specifico dell’assenza di Salah nella Roma è molto elevato. L’egiziano, con i suoi strappi in velocità, è un pericolo costante per le squadre avversarie.
La pista per sostituire Salah per almeno cinque gare porta all’estero. Il nome più caldo resta Jesé, in prestito oneroso dal Paris S.G., ma non si sono chiuse le chance per Depay, Musonda e El Ghazi. E’ stata accolta con grande entusiasmo la chiusura del prestito di Iturbe al Torino, che porta con sé anche l’anticipo del riscatto di Iago Falque, che porterà subito 6 milioni di euro nelle casse giallorosse.
Iturbe ha svuotato ieri l’armadietto di Trigoria ed è partito per il capoluogo piemontese. Il Torino avrà un diritto di riscatto a 12 milioni, pagherà il restante stipendio e garantirà una percentuale alla Roma in caso di futura rivendita. Chi, purtroppo, ha detto no è Doumbia: non intende lasciare l’Europa. A giugno il Basilea può riscattarlo per 6,5 milioni di euro. I cinesi ne offrivano 10.
fonte: Il Corriere della Sera