Sono 20 i giocatori utilizzati dalla Roma in questa stagione, meno di qualunque altra squadra della Serie A. Segnale che a Spalletti mancano delle vere alternative ai titolari. “Quando ci saranno quei 40 giorni, che iniziano adesso e finiscono a febbraio – ha detto il tecnico giallorosso – , se non ci sono i calciatori non ne esci. In quel periodo può capitare che tra infortuni e squalifiche non si arrivi neanche a 11 giocatori”.
In poche parole servono rinforzi per sognare di poter competere per lo Scudetto. Spalletti considera Musonda ancora troppo grezzo, ma per il ‘Papu’ Gomez l’Atalanta ha chiesto una cifra che la Roma non è disposta a pagare per un giocatore di 29 anni. E allora si tiene sempre d’occhio la pista Jesé Rodriguez, che il Las Palmas non può permettersi per via dell’ingaggio troppo elevato. Ma il vero nome nuovo è quello di Lucas Castro del Chievo. Spalletti ha indicato l’argentino come rinforzo ideale per la mediana: giocatore esperto, duttile, tecnico e che conosce la Serie A. Per il ‘Pata’ c’è però da battere la concorrenza del Torino, già da tempo sul giocatore.
Il tutto in attesa di Lorenzo Pellegrini, che a giugno tornerà alla base. La Roma eserciterà il diritto di ‘recompra’ dal Sassuolo, fissato a 10 milioni di euro.
Fonte: goal.com