(G.Piacentini) – Uno sguardo verso il futuro. E’ questo il senso della partnership, ufficializzata ieri mattina a Trigoria, tra la Roma e Linkem, azienda (italiana ma di proprietà americana) che fornisce connettività internet a banda larga e ultralarga senza fili. Un accordo fino al 2019che porterà nelle casse giallorosse circa 5 milioni di euro, in cambio della presenza del marchio sulle maglie di tutte le squadre giovanili, dalla Primavera fino alla scuola calcio, allo stadio Olimpico e nell’impianto del Tre Fontane. La Roma, attraverso quattro giocatori della prima squadra sarà testimonial della pubblicità Linkem insieme al programma tv «Le Iene». «Non si tratta del main sponsor – ha detto l’ a.d. Umberto Gandini -, ma stiamo lavorando alacremente per trovare il partner giusto. Siamo moderatamente ottimisti».
In futuro, quindi, la partnership potrebbe crescere e trasformarsi, come capita con i giocatori del vivaio, che saranno i primi testimonial. In particolare la formazione Primavera di Alberto De Rossi, campione d’Italia e impegnata in Youth League. «Essere al centro di tante iniziative – ha detto il tecnico – fa bene a tutto il settore. E’ una spinta verso la professionalità, già altissima rispetto ad altre società. Il nostro obiettivo è portare i ragazzi in prima squadra, ma ognuno deve seguire il suo percorso: in certe piazze li possono aspettare, alla Roma è più difficile. Con Spalletti c’è un grande rapporto, personale e tecnico».
fonte: Il Corriere della Sera